ops
Roberta mi ero persa la tua richiesta di aiuto per la candela °_°
per la diminuzione ... e' chiamata diminuzione il chiudere due maglie insieme ( in modo che al giro successivo ne hai solo una al posto di due ) oppure il salto di una maglia del giro sottostante
guarda qui : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post318524
ma se sei riuscita ad eseguire il pupazzo ( bellissimo ) , come hai fatto coi calati ?
^_^
dimmi pure cosa non riesci a realizzare ...
PS: anche tu sei bellissima !!! ^_^
Ma io nel pupazzo ho semplicemente saltato le maglie ma ho notato che si vede molto la diminuzione ovvero il buco che si forma è normale? Le 2 maglie insieme si hanno quando l'unicinetto attraversa la catenella e poi su di esso metto 2 fili poi li estraggo e formo una catenella? Tipo quando si fa la m. alta ma sotto alla catenella?
Grazie
Le diminuioni fatte con due maglie chiuse insieme si vedono meno.
Per farle in questo caso che sono maglie basse devi: entrare con l'uncinetto nella prima maglia sottostante ed estrarre il filo. Avrai due fili sull'uncinetto. Invece di chiuderli entri subito nella seconda maglia sottostante ed estrai nuovamnte il filo (avrati tre giri sull'uncinetto) a questo punto li chiudi tutti e tre insieme.
Scuate, potevo rispondere anche se non sono di questo sal? mi è venuto il dubbio! Al massimo eliminate la mia riposta...
bluenady (27-10-2011)
Ma che brave che siete a fare le borse...qui da me non esiste la fettuccia, non esistono i fondi, ne i manici...ufff
Segnalibri