morgana bell (24-10-2012)
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
morgana bell (24-10-2012)
sandra 24 (24-10-2012)
Sandra ti faccio le mie condoglianze..
sandra 24 (24-10-2012)
sandra 24 (24-10-2012)
allora, riepiloghiamo alcune cose:
abbiamo la tela aida nella dimensione necessaria a realizzare ciò che ognuna vuole fare con la propria iniziale;
abbiamo gli aghi indicati da morgana;
abbiamo forbici molto affilate;
abbiamo gli alfabeti;
ci mancano i nastri: a seconda dell'iniziale scelta, possono servire quantità diverse per i nastri, ma direi che mt. 2,00 - 3,00 per colore dovrebbero bastare. preparatevi: avrete uno spreco enorme, ma non buttate via gli avanzini, nemmeno quelli di pochi centimetri! più avanti, vi spiegherò come possono essere riutizzati.
e adesso, che ne dite se cominciamo a vedere come si inizia un ricamo a silk ribbon?
grazie ragazze, siete molto dolci...
adesso, devo andare via, ma continuerò stasera.
@morgana: scusami, ieri non c'è stato il tempo di sentirci e concordare. perdonami. grazie per tutte le indicazioni che hai dato e per la storia del silk ribbon. siamo proprio in sintonia: avevo pensato che sarebbe stato bello qualche cenno storico, e stamane ho visto il tuo post! sei meravigliosa...
mi raccomando: controlla che non abbia fatto errori!
e ora, bimbe belle, sciegliete la vostra iniziale!
un bacio a tutte
[QUOTE=Sandra 24;595462]
per fare questo alfabeto, servono nastri di mm.4 e mm.7, possibilmente di due colori intonati, per i fiori, e un verde per le foglie, meglio se anche questo è in due misure, ma va benissimo anche il mm.4 e basta. se vi piacciono le perline, procuratevene alcune per il centro dei fiori.
[QUOTE]
Sandra ma, bisogna prendere entrambi i colori sia da 4 che da 7 mm o un colore da 4 e uno da 7mm? la domanda sarà idiota ma non ho capito
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
Gia' scelta la mia iniziale, grazie Sandra!
sandra 24 (24-10-2012)
sandra 24 (24-10-2012)
sandra 24 (24-10-2012)
Segnalibri