Pagina 36 di 107 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1061

Discussione: Silk ribbon: proviamo un po'...

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

ultima serie di foto per questo fiore.

adesso, avrei voluto fare due punti nodo accanto alla perlina, ma avevo poco spazio, rischiavo di fare un gran troiaio (in Toscana, si dice così!)... idea: faccio un nodo coloniale, che è più cicciotto, e la perla potrà sembrare una goccia di rugiada! ecco, se fossi una brava venditrice, vi avrei raccontato che questa era la mia intenzione fin dall'inizio... naaahhh, non ci riesco: la realtà è che il silk ribbon permette di intervenire in corso d'opera, adattando sempre al meglio il nostro lavoro!

per il nodo coloniale ho usato un nastrino da mm. 4,00 e un ago ancora più sottile e a punta, perché dovevo trovare la "strada" nel nastro dei petali: e questo è uno dei momenti dalla lavorazione in cui potremmo fare più danni!!! Fate una grande attenzione, quando lavorate il centro dei fiori, mi raccomando.

infine, i due fiori completati...

bimbe, mi merito il letto?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Silk ribbon: proviamo un po'...-ago-ancora-pi-sottile-per-il-punto-nodi-jpg   Silk ribbon: proviamo un po'...-punto-piatto-seta-crema-jpg   Silk ribbon: proviamo un po'...-punto-coloniale-grande_perlina-come-rugiada-jpg   Silk ribbon: proviamo un po'...-effetto-dei-due-fiori-insieme-jpg  

2. I seguenti 4 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

baby1264 (29-10-2012), bamby (29-10-2012), bluenady (29-10-2012), morgana bell (29-10-2012)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

Buongiorno a tutte!

Ho pensato di scrivere alcune cose che, forse, potrebbero esservi utili, non perché io sia brava nel silk ribbon, ma perché ho sbagliato prima di voi, e tante di quelle volte, che non potete nemmeno immaginare!

Alllora, tanto per cominciare, tenete sempre sotto gli occhi le schede tecniche, quando fate un certo punto: sopratutto all'inizio, sono di grande aiuto; vi confesso che, spesso, io lo faccio ancora.

Se facendo un fiore, per paura di intrecciare troppo i nastri sul retro realizzaste petali che poi vi sembrassero troppo distanti l'uno dall'altro, non vi preoccupate: potrete sempre riempire i vuoti con il punto lanciato o con il punto nastro, e magari realizzare questi in un altro colore in gradazione con l'altro.

Fate attenzione a tenere il nastro ben diritto, che non si avvolga mentre fate i petali.

Se vi piacciono le paillettes, potete fare il centro dei fiori con quelle, non solo con le perline.

Usate sempre le dita per tenere fermi i nastrini, sia sul retro che sul davanti, e tenete gli spilli sempre a portata di mano. Le vostre dita sono uno strumento di lavoro al pari dell'ago!

Se usate l'organza e il nastro si "sgrana", si apre nella lavorazione, non è colpa vostra: vuol dire che è un'organza rigida, non molto adatta a questa tecnica!

E sopratutto, non vi scoraggiate mai! Su questo non posso parlare per Morgana, ma vi assicuro che tutte le difficoltà che potrete incontrae voi, io le ho già avute: non vi vergognate a postare le foto di eventuali "pasticci", io li ho già fatti! E, come avete visto, continuo a farli... Oh, oh, siete sicure che io sia proprio l'insegnante giusta???

Coraggio, cuccioline mie, buttatevi e fateci sapere! Buonissima giornata a tutte

4. I seguenti 10 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

Anna1970 (29-10-2012), baby1264 (29-10-2012), bamby (29-10-2012), bluenady (29-10-2012), Chiaranonta (29-10-2012), emmelaura (29-10-2012), frangiui (29-10-2012), giuseppina_f (29-10-2012), pippiele (30-10-2012), vale_dp (29-10-2012)

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Grazie Sandra per quello che fai................le tue parole sono davvero incoraggianti!!!!

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

6. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

sandra 24 (29-10-2012)

L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

Predefinito

Grazie Sandra per l'incorggiamento!
    Ieri ho finito l'iniziale a punto croce, e oggi "mi tocca" iniziare con i fiorellini a silk ribbon
    Sabato una delusione pazzesca: la merceria che credevo fornitissima in realtà, per questa tecnica, aveva proprio un bel niente ...la tizia, quando ho chiesto i nastrini di seta, mi ha guardata come se fossi un'aliena.
    Ho dovuto ripiegare su delle rimanenze di organza da 3 e 4 mm di vari colori (non quelli che volevo io) e per il verde ho dovuto per forza di cose optare per il nastro alto 10mm. Vedremo cosa ne uscirà. Nel frattempo continuo a cercare.

Buona giornata!!!
    LA MIA PAGINA FB

[

************************************************** **

Ho partecipato a queste iniziative:

- calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

- SAL al buio: e son pacchi vostri

e a qualche altra....

8. Per questo Post, l'utente silvia68 e' stato ringraziato da:

sandra 24 (29-10-2012)

L'avatar di emmelaura
    emmelaura è offline Utente Qualificato
    Grazie
    283
    Ringraziato 198 volte in 145 Discussioni

Predefinito

Sandra, fai proprio venire voglia di buttarsi a capofitto! Peccato che non abbia ancora il materiale e prima di cominciare la parte a punto croce vorrei vedere che colori di nastro avrò. Mercoledì intanto vado al mercato a cercare l'organza, speriamo bene!

10. Per questo Post, l'utente emmelaura e' stato ringraziato da:

sandra 24 (29-10-2012)

L'avatar di bamby
    bamby è offline Moderatrice
    Grazie
    5,929
    Ringraziato 5,075 volte in 3,708 Discussioni

Predefinito

Ciao Sandra grazie x l incoraggiamento!!! questa mattina al mercato ho trovato diversi nastrini in organza un paio anche io di 10 mm ma li ho presi lo stesso,,,che dici vanno bene???vi metto la foto del mio bottino a presto
    buona settimana a tutte!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Silk ribbon: proviamo un po'...-2012-10-29-10-39-37-jpg  

12. Per questo Post, l'utente bamby e' stato ringraziato da:

sandra 24 (29-10-2012)

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,628
    Ringraziato 11,718 volte in 8,490 Discussioni

Predefinito

Grazie per tutte le foto Sandra. Oggi inizio l'iniziale. Spero di trovare i nastri, ancora non sono riuscita ad arrivare all'altro negozio.
    ciao aimiy

14. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

sandra 24 (29-10-2012)

L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

Predefinito

Ragazze, lo so che è difficile trovare i nastrini..io ho fatto girare le mercerie di mezza Liguria, tutte le "Casa del Ricamo" che ho trovato, magari fornitissime di ogni genere di materiale, ma niente che servisse per questa tecnica.

Acquistate intanto ciò che trovate, l'organza può andare bene, intanto fate delle prove ed acquistate un po' di manualità con i diversi punti.

Anche tu, Nada..vedrai che riuscirai a realizzare un bel lavoro con i nastrini che hai acquistato.

Un abbraccio a tutte e buona giornata!

16. I seguenti 4 utenti ringraziano morgana bell per questa discussione:

bluenady (29-10-2012), mortysia (29-10-2012), sandra 24 (29-10-2012), vale_dp (29-10-2012)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

Grazie Sandra e grazie Morgana , riuscite davvero a infondere ottimismo e voglia di perseverare !!
    E siccome questa tecnica ha affascinato anche me , per le poche prove che ho fatto , mi associo , ragazze e' davvero molto divertente , provate e non demoralizzatevi e qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...-po-55581.html
    vi ricordo potete postate le vostre prove e le vostre foto !!!

18. I seguenti 8 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

Anna1970 (29-10-2012), baby1264 (29-10-2012), bamby (01-11-2012), frangiui (29-10-2012), giuseppina_f (29-10-2012), morgana bell (29-10-2012), sandra 24 (29-10-2012), vale_dp (29-10-2012)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

Sono con il tablet, quindi niente faccine, ci mette troppo tempo a caricarle. E quindi, cercate di capire quando sto scherzando...

Allora, io sono felicissima che vi sentiate incoraggiate: troverò qualche foto nell'altra sezione???
    Per i nastrini: che quelli in seta erano difficili da trovare, ok, lo sapevamo; ma quelli in organza?!? Ovvia, io abito in un paese del cavolo, e li trovo... (............) Ho cancellato quello che avevo scritto in toscano: oggi ho i' bischer' addosso, e potevo rischiare di offendere, quando invece volevo solo scherzare. Ancora, voi non conoscete me, almeno non tutte; ma, sopratutto, io non conosco voi!
    Pero', vi avverto: qua e' una settimana che faccio la brava, la persona seria... Non so quanto reggerò ancora: la mia anima da Giamburrasca scalpita (e, di fronte a questa affermazione, mi vedo già le mie socie con le mani nei capelli! e a chiedersi perché hanno avuto la cattiva idea di aiutare un'amica indisciplinata per natura e vocazione...)!

Comunque, e' molto strano che non troviate quelli in organza: da noi, tutte le mercerie li hanno!

Nada, fai una prova con quello azzurro: mi sembra di quelli un po' rigidi, purtroppo. Tu prova, e poi, se hai dubbi, posta la foto di come appare il nastro, una volta lavorato.

Un'altra cosa: nella discussione "Silk ribbon", ho visto che una forumina chiede esempi e spiegazioni; cosa faccio? Le metto il link, o le organizziamo una caccia al tesoro? (ovvia, l'ho detto che ho voglia di ruzzare!)

20. I seguenti 3 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

bamby (01-11-2012), bluenady (29-10-2012), vale_dp (29-10-2012)

Pagina 36 di 107 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima