Grazie Amaranta, a nome di tutte! Non ti preoccupare, come vedi siamo tutte indietro.
Per le foto, se il cavetto della digitale non funziona, falle con il cellulare e inviale al pc con Bluetooth, per me e' il sistema più semplice. O, se hai un tablet, le fai con quello, poi te le spedisci per e-mail e le salvi sul pc.
Beh, intanto fai le prove... Alle foto ci pensiamo dopo!
giuseppina_f (15-11-2012), sandra 24 (10-11-2012)
sandra 24 (11-11-2012)
Se può interessare: ieri, in una merceria di Empoli, ho trovato nastrini in seta mm.4,00 di una ditta francese in confezioni da mt.3,00 a euro 1,50, in molti colori. Avevano dovuto acquistarli per un loro importante cliente, ma chiaramente avevano dovuto fare un ordine di impianto consistente. Per cui, dal prezzo originario di euro 2,85, sono scesi a quello attuale.
Non hanno il mm. 7,00, purtroppo.
Se a qualcuna interessa, posso fornire numero di telefono e indirizzo e-mail.
Ancora:sempre lì, ho ritrovato il nome della ditta dei nastri in organza morbida, Stefanoise.
Buona domenica a tutte!
bamby (11-11-2012), girasole0411 (12-11-2012), silvia68 (11-11-2012)
Anche se ormai sono in ritardo, visto che lo avete fatto quasi tutte, ritengo corretto postare le fasi della lavorazione.
Ho usato un nastro in organza morbida verde scuro da mm.7,00 per realizzare il mio alberello a punto nastro. L'ho fatto un po' più grande dello schema originale, perché voglio realizzarci un centro tavola natalizio.
Come tessuto, come ho detto in precedenza, ho scelto la yuta.
In questa prima serie di foto vedrete l'alberino "spoglio", la decorazione a fili dorati (ho usato il Diamant DMC mettendolo a doppio), e l'inizio della decorazione a punti nodo con il nastrino rosso: ho usato quello di mm. 2,00.
E siamo alle candeline...
Perfetto: mi mancano le perline a bacchetta rosse (ieri mi sono scordata di comprarle!) e il filo invisibile (la merceria lo aveva esaurito!). Allore faccio varie prove con quello che ho a disposizione e opto per fare le candele con le perline a bacchetta oro e la fiammella con perline crema perlato. Per il filo, non mi resta che usare un dorato...Anche se ne ho uno della Anchor molto morbido, so già che si sfilaccerà di continuo (infatti!
).
Ma pensate che mi basti questo? Eh, no! Per farmi del male, sono perfetta! E così mi viene un'idea brillante: perché non dare più luce alle fiammelle, mettendo delle paillettes iridescenti dietro le perline crema?
E il Brock ha detto che stavano molto bene...
Allora, immaginatevi cosa vuol dire cucire con il lurex, su una base scura, paillettes quasi trasparenti...![]()
![]()
Ma, in qualche modo, (vedi sopra: momenti di panico, imprecazioni, sigarette accese in continuazione e poi lasciate a bruciarsi nel posacenere, sconforti varii...), sono arrivata in fondo!
Dalle foto, i difetti sono molto visibili: sembra che ogni candelina abbia il mal di mare...
Dal vero, l'effetto, per fortuna, è migliore!
(E adesso, posso tornare alla mia seconda iniziale...)
girasole0411 (12-11-2012)
Bhe, Sandra....che dire???
Fantastico il passo a passo e fantastico il tuo alberino! Ma d'altronde non saresti la maestra di questo sal se non fossi così brava, n'est pas?
Buona giornata!
p.s. ma fai le ore piccole per silkribbonare????
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
![]()
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
sandra 24 (12-11-2012)
Segnalibri