E ti ringrazio anch'io Sandra sia per quello che ci stai insegnando sia per le dolci parole rivolte alla nostra adorata Nadia!!!!!
P.S. Non ti preoccupare Nadia non ho dimenticato che ho un conto in sospeso con te per averci trascurate nel sal natalizio............ma quella è un'altra storia hihhihihihihihihhihihihihihih
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Buongiorno e buona domenica!
Dietro richiesta della mia socia, riprendo a postare schede tecniche.
In questo post, due punti facili, facili, ma molto utili!
Il punto mosca dà buoni risultati per i fiori; il punto corallo è perfetto anche per le cornici, per i decori in genere.
mortysia (12-12-2012)
bluenady (09-12-2012)
Questa, è la mia preferita! Vi metto due pagine, e una è in inglese, ma è solo perché può essere utile vedere i disegni dei vari passaggi.
Studiatela, bene, fate qualche prova di manualità, e poi preparate l'ago con il filo per cucirla sulla tela (e ricordatevi di fare prima il nodo in fondo al filo... parlo per esperienza! )
Riprendo questa scheda, per cercare di chiarire meglio: all'inizio, piegate in nastro a metà con un angolo a quartabono, in modo da avere tra le dita della mano sx l'angolo; con la dx, piegate sull'angolo il pezzetto di nastro orizzontale; a questo punto, piegate il pezzetto verticale, portandolo dal basso all'alto. Tra le dita, avete un quadrato di nastro piegato, giusto? Ecco, continuate così, finché non avrete esaurito tutto il nastro.
Adesso, con la sx tenete ben fermo, tutto il nastro piegato a quadrato, con la dx avvolgete l'ultimo capo intorno alla base dell'altro capo; lasciate andare il quadrato: avete un nastrino doppio avvolto. Con le dita della sx tenete la base, con la dx spingete in alto il capo avvolto, facendo attenzione che rimanga sempre una certa tensione (la rima, è involontaria!), che la rosa non si allarghi.
Se tutto è andato bene, avete la vostra rosa in cima, con una bella coda sotto: con l'ago, cucite la base della rosa, fermando bene il nastro avvolto, tagliate la coda, e attaccate la rosa sulla tela.
Ultima modifica di sandra 24; 12-12-2012 alle 09:24 Motivo: maggiori spiegazioni
bluenady (09-12-2012)
bluenady (09-12-2012)
sandra 24 (09-12-2012)
Segnalibri