morgana bell (30-10-2012), sandra 24 (30-10-2012)
io vado a comprare oggi..prima non sono riuscita..al mio paese non l'ho trovato..
morgana bell (30-10-2012), sandra 24 (30-10-2012)
Appunto veloce, prima di postare quanto fatto ieri sera:
da quanto qualcuna mi ha scritto in mp, temo che il problema stia anche nel fatto che avete in testa il ricamo "perfetto", cioè preciso, tutto pulito, ecc. ecc.
no: il silk ribbon è spreciso e imperfetto! nel senso che non viene sempre uguale, il retro non è bello, i nastrini, maledetti loro!, si intrecciano sempre. però, alla fine, vengono sempre bellissimi lavori!
buona giornata, care amiche!
nel dubbio che pensaste che davvero non so fare il punto nodi, e che cercassi tutte le scuse per evitarlo (), ho deciso di partire dal centro a realizzare il terzo fiore, facendo tre punti nodi, e realizzare i petali dopo.
quindi, punto nodi con nastrino in seta crema mm. 4 e fiore a punto margherita in seta bianca mmm.7:
Domanda:
In genere hai sempre fatto il centro del fiore alla fine..................perchè in questo caso no????
Che bello che sta venendo Sandra...................rende davvero molto questa tecnica e credo che l'accostamento di nastri di seta e di organza lo rende migliore!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
fatti i tre fiori grandi, devo cominciare a riempire gli spazi vuoti con fiorellini vari.
il primo, l'ho fatto accoppiando seta e organza: quest'ultima, essendo molto alta, l'ho piegata in due; per la seta, ho utilizzato un avanzino rosa chiaro (mi ripeto: non buttare mai via gli avanzini!!!). ho cucito i due nastri alla base, ho tirato il filo, ho applicato sulla tela la coccardina ottenuta, e ho fermato il tutto con una perlina al centro.
l'ultima foto mostra il retro a questo punto della lavorazione.
bamby (01-11-2012)
sandra 24 (30-10-2012)
Francesca, grazie del commento! Per la domanda tecnica, credo di dover cambiare sezione, per risponderti, quindi, mi trasferisco...
la risposta è qui: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post599388
Ultima modifica di sandra 24; 30-10-2012 alle 11:57
Segnalibri