sandra 24 (06-11-2012)
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
sandra 24 (06-11-2012)
Continuo: adesso, realizzo una foglia a punto occhiello riempitivo. sono sei foto, quindi quattro qui e due nel prossimo post; però, spiego ora tutti i passaggi.
Fatto l'occhiello con un pezzetto di nastrino e cucitane la base, lo fisso alla stoffa con alcuni punti, poi prendo la cima dell'occhiello con l'ago sottilissimo ai bordi, tiro indietro l'occhiello, in modo da nascondere l'attaccatura della base, e contemporaneamente dare forma alla mia foglia, e di sotto fermo il tutto.
Spero sia chiaro ogni passaggio, ma se avete dubbi, o volete precisazioni, sono qua.
Fatto la foglia di cui sopra, ho completato con altre foglie questa parte del ricamo, realizzate soprattutto a punto nastro, ma anche a punto margherita; e con le foglie, ho coperto l'attaccatura del fiore bianco a punto occhiello riempitivo.
A questo punto (oh, oh, quante volte si ripete questa parola!), mi sembrava che la base dell'iniziale con il solo punto croce, risultasse un po' vuota, un po' sbilanciata, e così ho aggiunto qualche fogliolina...
Allora, l'iniziale è finita! Vi posto il davanti ed il retro: premetto, io sono una gran confusionaria...
Poi, ho deciso che non mi piaceva lasciare l'iniziale così spersa nel nulla... E ho fatto una cornicetta con un nastro di organza bianco alto 15, l'ho chiusa con un fiocco, e, infine, ho fermato il nodo del fiocco con una perla grande a forma di cuore (vuole simboleggiare il mio affetto per la bimba per cui ho ricamato l'iniziale).
Ecco, adesso ho proprio finito!
meraviglia!!!!!!!!!!!!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
sandra 24 (06-11-2012)
Ho deciso che farò la seconda iniziale con l'altro alfabeto: adesso non ho il tempo di postarvi molto, ma vi metto la foto dei nastrini acquistati per realizzarla. E vi metto anche il link del negozio dove ho acquistato, perché desidero ringraziare anche qui la titolare, la signora Claudia, che tanto fa per l'associazione La Maglia del cuore: La Casa del Filato
Non sto facendo una campagna pubblicitaria! Sto ringraziando una persona preziosa.
sandra 24 (06-11-2012)
sandra 24 (06-11-2012)
Segnalibri