sandra 24 (07-11-2012)
Sandra allora , dopo avere scaricato le foto dell'alberello ieri sera ho controllato nel cassetto dei nastrini , ho trovato un nastrino verde non del 7 , pero' perfetto abbastanza morbido , ho trovato le candeline rosse , le perline dorate , un sacco di nastrini di vari colori recuperati dalle etichette di maglioncini acquistati negli ultimi anni , e visto le dimensioni ridotte dei nastri , ho preso una telina di lino panna ...
e ho quasi finito l'albero °_°
mancan la stella i fili dorati ed i pacchi !! credo di avere capito le istruzioni ...
sandra 24 (07-11-2012)
sandra 24 (07-11-2012)
collegamento flash per vedere le vostre reazioni.
emmelaura, mi spiace, ma vedo solo ora il tuo post: scusami, ma ho molto lavoro arretrato...
materiale per l'alberello natalizio:
nastro in organza verde scuro o medio, a seconda dei gusti, mt. 4,00 ca.;
oppure:
nastro in raso verde scuro o medio, se invece che a punto nastro, volete realizzarlo a punto lanciato (potreste provare con il raso scempio, ma a volte si sgrana lo stesso); il metraggio, è lo stesso;
nastro in raso rosso mm. 2,00 per il punto nodo;
oppure/o anche:
perline rosse media dimensione per la decorazione dell'albero;
nastro in raso bianco mm.7,00 mt. 0,30 per i pacchettini sotto l'albero;
nastro in raso rosso mm.4,00 mt. 0,50 per i fiocchi dei pacchettini;
perline a bacchetta rosse, o oro, o bianche, come preferite (queste le vendono solo a confezione) per le candeline;
perline oro per la fiamma delle candele (una confezione...);
filo lurex da ricamo oro (la quantità è minima, quindi usate quello che avete; se non lo avete, vi consiglio il Diamant della DMC, si lavora molto meglio degli altri);
nastro oro o rosso, ecc., se qualcuna di voi vuole farci una cornice intorno, alla fine (e qui il metraggio dipende da quanto volete che sia grande la cornice...);
tessuto di base: io userò la yuta, perché mi piace il contrasto tra il grezzo del tessuto e la lucentezza del ricamo; ma ognuna è libera di scegliere quello che preferisce.
N.B. ho indicato i materiali per uno schema della grandezza come quello postato; ma niente vi impedisce di farlo più grande, dipende da voi! basta adeguare i metraggi alla misura.
Direi di aspettare due giorni in modo che tutte possano dare la loro adesione o meno, e poi cominciamo. Siete d'accordo?
sandra 24 (07-11-2012)
Scusate sono latitante anche io in questi giorni, ma abbiamo dei problemi al lavoro e devo organizzare la prima vera festa di compleanno per mio figlio e non ci sono abituata; l'alberello è bellissimo, però io devo passare, altrimenti non riesco a terminare il Round Robin di Natale; complimenti a tutte per i capolavori sfornati, ci sentiamo presto; intanto mi rifaccio gli occhi coi vostri ricami!!
Partecipo al SAL Natale con chi vuoi... giochiamo d'anticipo!
Blog "Il mio angoletto"; è appena iniziato!
sandra 24 (07-11-2012)
sandra 24 (07-11-2012)
idem per me, niente alberello
bacioni
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
sandra 24 (07-11-2012)
Anch'io passo...è molto carino questo progetto,ma per me i tempi sono troppo stretti.
Buon lavoro a tutte.
sandra 24 (07-11-2012)
Segnalibri