bluenady (14-11-2012)
bluenady (14-11-2012)
Buonasera a tutte le iscritte al SAL!
Siccome è passato un po' di tempo dall'inizio, forse un po' troppo, ho pensato di fare il punto della situazione, così, tanto per riepilogare un po'. (va bene, va bene, lo so!, ho scrito per tre volte "un po'"... e allora?, sono stanca, e scrivo male, uffa! ma quanto siete critiche... un po' di comprensione, per favore! ...)
Ok, adesso faccio la seria! ()... Ma insomma! Ha ragione la maestra Nadia: siete una classe indisciplinata!
Ed è per questo che mi piacete!!! Perché se foste delle precisine tutte per benino, dei tipetti con la puzzetta sotto il naso, aveste sbagliato SAL!
Quando penso a noi tutte insieme, non vedo una classe con tutti i banchi in ordine, ma una stanza tipo laboratorio, con tanti tavoli sparsi con sopra tele di tutti i tipi, con tanti fili colorati, con un caos di nastrini divisi per colore; e tutte noi a provare ad accostare fili e nastri, organza e seta, tele e nastrini...
Per chi non ha ancora provato a fare nulla, consiglio di leggere i post di chi ha già provato: qualunque timore possiate avere, sparirà subito!
Ricamate le parti a punto croce, e poi buttatevi! Lasciate libera la fantasia, la creatività, la voglia di osare.
Io ho postato solo le schede tecniche dei fiori più semplici; ma se qualcuna di voi desidera qualche altro punto, chieda pure!
E adesso mi faccio coraggio e vi confesso una cosa: al 90% i punti del silk ribbon sono quelli del ricamo classico. Ecco, io non so farlo! Nel senso che con il filo da ricamo, di solito mi vengono delle gran schifezze ( ); con i nastrini, ci riesco!!! Lo so, sembra stupido, ma è così! Con i nastrini è facile quello che con i filati è uno strazio!
E quindi... Pronte, attente, via!
baby1264 (15-11-2012), Betty23 (14-11-2012), bluenady (15-11-2012), Chiaranonta (15-11-2012), didi (15-11-2012), girasole0411 (14-11-2012), giuseppina_f (15-11-2012), stay62 (15-11-2012)
Grazie Sandra per tutto quello che hai scritto, mi rincuori molto perchè oggi ho provato a fare un fiore il mio primo fiore in assoluto e devo dire che non riuscivo nemmeno a infilare l'ago perchè avevo tutti aghi con le crune corte mannaggia ho dovuto lasciar perdere ancora una volta e domani andrò di nuovo in merceria (non so più in quale andare credo che tutte mi guardino storte ormai le ho fatte impazzire con i nastri e le loro misure ma domani mi vedranno di nuovo ahahaha); mi consoli per il fatto anche che io con il ricamo a punti liberi sono sempre stata un disastro Grazie un bacio
bluenady (15-11-2012)
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
bluenady (15-11-2012), girasole0411 (18-11-2012)
allora, io lo avevo specificato che crollavo dal sonno... e infatti, non ho scritto "di seta"! che rimbambita che sono!
avrete pensato che stessi vaneggiando, visto che molte di noi hanno già lavorato nastrini in raso o in doppio raso...
ma, appunto, intendevo dire che sono solo in poliestere.
scusatemi, giuro che la prossima volta evito di dare indicazioni quando sto per !
buon fine settimana a tutte!
Segnalibri