Fatto.
marinasmn (12-02-2014)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
rita22 (12-02-2014)
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
marinasmn (17-02-2014)
marinasmn (17-02-2014)
marinasmn (17-02-2014)
marinasmn (17-02-2014)
Ultima tappa: il cappuccio.
Avviate con i ferri più piccoli 101 m e lavorate 13 ferri a legaccio, come fatto per gli altri bordi.
A questo punto continuate la lavorazione con i ferri più grandi, eseguendo fino al f. 52 delllo schema (sono circa 9 cm). Durante l'ultimo ferro sul diritto del lavoro ricordate di mettere due segnapunto, uno prima e uno dopo la maglia centrale del ferro (quindi prima e dopo la m 51), che sarà lo spartiacque per le diminuzioni che serviranno a dare la forma arrotondata alla parte alta del cappuccio.
Dal F. 53 ricordate di lavorare a m. rasata!
F. 53: lav a dir fino alle 4 m prima del marcapunto, lavorate queste 4 m eseguendo per due volte un accavallato semplice, a dir la m tra i marcapunto, lav 2 m ins a dir per due volte e proseguire a dir fino a fine ferro. Avete così diminuito 4 m al centro del lavoro.
F. 54 e ferri pari: a rov
F. 55: lavorate come il f 53 diminuendo però 3 m ai lati dellla ma segnata dal marcatore ( quindi lav a dir fino alle 6 m prima del marcapunto, lavorate queste 6 m eseguendo per tre volte un accavallato semplice, a dir la m tra i marcapunto, lav 2 m ins a dir per tre volte e proseguire a dir fino a fine ferro). Avete così diminuito 6 m al centro del lavoro.
F. 57: Da questo ferro si iniziano ad intrecciare anche le m per sagomare la parte che andrà cucita allo scollo. Chiudere 4 m all'inizio del ferro, proseguite a dir fino alle 8 m prima del marcapunto, lavorate queste 8 m eseguendo per quattro volte un accavallato semplice, a dir la m tra i marcapunto, lav 2 m ins a dir per quattro volte e proseguire a dir fino a fine ferro.
F. 58: iniziare intrecciando 4 m ad inizio ferro e poi proseguire a rov come al solito.
f. 59 Come il ferro 57, ma le maglie da intrecciare ad inizio ferro e ai lati del saranno 5 invece di 4.
F. 60: come il f. 58, ma anche qui intrecciare non 4 ma 5 m.
f. 61: come il ferro 57, ma le maglie da intrecciare ad inizio ferro e ai lati del saranno 6 invece di 4.
f. 62: come il f. 58, ma anche qui intrecciare non 4 ma 6.
f. 63: chiudere tutte le m. Il cappuccio è finito.
Ora non vi resta che cucire il dietro del cappuccio e le altre parti del golfino, attaccare i bottoni e il vostro lavoro sarà terminato.................... non vedo l'ora di vedere le foto dei lavori finiti!
Scusate l'eccessiva lunghezza del sal, ho fatto del mio meglio, ma più veloce di così proprio non mi è riuscito di andare.......................
Buon lavoro a tutte!
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
stay62 (19-02-2014)
rita22 (18-02-2014)
Segnalibri