Ciao a tutte. Volevo avvisarvi che, se vi fa piacere, da martedì prossimo potremmo partire con un sal dedicato a questo modello a maglia per neonato
E' da un po' che ho da parte un modello di cardigan, unisex (basta cambiare il lato dell'abbottonatura..........), adatto per bimbi 6 mesi/1 anno, da lavorare con i ferri del 3,5.
Qualcuna di voi è interessata a lavorarne uno insieme, per qualche bimbo di famiglia o per i bimbi della Maglia del Cuore? Io potrei seguirvi passo passo, come abbiamo fatto con altre ragazze gli anni scorsi, voi dovreste solo seguire le indicazioni che vi darò, tappa dopo tappa, e postare le foto delle varie fasi della lavorazione........................
Se siete interessate e volete iniziare a procurarvi il materiale o a cercarlo tra le vostre scorte, vi dico che per completare il progetto vi occorreranno circa 130/150 gr di lana da lavorare con i ferri del 3,5 (ma i bordi andranno lavorati con i ferri n. 3............) ,3 bottoni e un ago da lana per le cuciture.
Io ne ho già fatti 2 , uno con lana un po' più grossa, lavorata con i ferri 3,75 e mi è venuta una taglia 18 mesi, mentre quello che ho postato qui è una taglia 9/12 mesi ed è stato lavorato con lana in rocca, misto acrilico, messa a tre capi.
La prossima settimana vi darò le misure del capo finito, come è venuto a me, così saprete regolarvi meglio su quello che andiamo a fare..................
Ho già ricevuto diverse adesioni, qualcun'altra si vuole aggiungere? Ci risentiamo martedì prossimo, nel frattempo vi auguro buon week-end!
Lista partecipanti :
mammagiulietta
Bluenady
Dantea
Deborah
Lia949
Maria27
Puffetta68
Rita22
Stay62
Stefy64
roby60