Ok ragazze, la lista si sta allungando, mi sa che sia meglio iniziare a fare un elenco, altrimenti riscio di dimenticarmi qualcuno.
Dunque:
Bluenady
Dantea
Deborah
Lia949
Maria27
Puffetta68
Rita22
Stay62
Stefy64
Ho dimenticato qualcuno? non mi pare, ma la lista per ora resta aperta, in attesa di qualche ritardataria............
S,e nel frattempo, volete iniziare a procurarvi il materiale o a cercarlo tra le vostre scorte, vi dico che per completare il progetto vi occorreranno circa 130/150 gr di lana da lavorare con i ferri del 3,5 (ma i bordi andranno lavorati con i ferri n. 3............) e 3 bottoni.
Io ne ho già fatti 2 , uno con lana un po' più grossa, lavorata con i ferri 3,75 e mi è venuta una taglia 18 mesi, mentre quello che ho postato qui è una taglia 9/12 mesi ed è stato lavorato con lana misto acrilico messa a tre capi: di solito non uso l'acrilico, però essendo un cappottino e destinato a bimbi più grandicelli questa volta non mi è sembrato di fare una cosa sbagliata, anche perché l'acrilico è poco e anche quando si sfuma con il ferro non si deforma.
Vedete voi come regolarvi.......
Baci a tutte!
prima tappa: http://www.megghy.com/forum/f194/un-...o-72523-6.html
seconda tappa: http://www.megghy.com/forum/f194/un-...tml#post771652
Ultima modifica di mammagiulietta; 22-01-2014 alle 15:43
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Ciao a tutte. E' da un po' che ho da parte un modello di cardigan, unisex (basta cambiare il lato dell'abbottonatura..........), adatto per bimbi 6 mesi/1 anno, da lavorare con i ferri del 3,5.
Ho approfittato delle vacanze di Natale e questo è quello che è venuto fuori:
Qualcuna di voi è interessata a lavorarne uno insieme, per qualche bimbo di famiglia o per i bimbi della Maglia del Cuore? Io potrei seguirvi passo passo nella lavorazione, come abbiamo fatto gli anni scorsi, voi dovreste solo seguire le indicazioni e postare le foto delle varie fasi della lavorazione........................
Allora, chi alza la mano? Aspetto vostre notizie.......................
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
rita22 (13-01-2014)
marinasmn (13-01-2014)
rita è un modello abbastanza semplice, basta saper lavorare dritto e rovescio, la maglia legaccio e rasata e saper fare le calature.................... poi siamo sempre tutte pronte a darti una mano, se vuoi buttarti...........
(Dalai Lama)
rita22 (13-01-2014)
marinasmn (13-01-2014)
marinasmn (13-01-2014)
marinasmn (13-01-2014)
Ahahahahahahah ragazze, ma mi stavate aspettando al varco? Allora, per chi non ha mai partecipato a questi progetti, per i prossimi due o tre giorni aspetto le vostre adesioni, poi stilerò una lista di coloro che vogliono partecipare e inizieremo con "la lista della spesa"..... penso che da lunedì prossimo potremo anche iniziare a sferruzzare, ma questa volta ho pensato di trasferirci in Sal, in modo da permettere anche a chi non conosce la nostra sezione di vedere cosa facciamo e, magari, di partecipare...........................
Il lavoro procederà a tappe e alla fine di ogni tappa dovrete postare la foto di quanto realizzato in modo da poter procedere senza intoppi; io vi invierò le piegazioni per mp tappa per tappa e fino a quando non sarà terminata una tappa non riceverete la seguente.......................... tutto qui!
(Dalai Lama)
Segnalibri