rita22 (22-01-2014)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
rita22 (22-01-2014)
2° TAPPA: IL DIETRO FINO ALLO SCALFO
Per quelle che hanno già iniziato il golfino posto ora il motivo del punto lavorato, così possono proseguire quanto iniziato.
Ricordatevi che da questo momento dovrete lavorare con i ferri del 3,5 o comunque ferri di 1/2 numero più grandi di quelli usati per il bordo.
come vedete vi ho anche messo lo schema con le misure, così potere regolarvi meglio.
Vi consiglierei di lavorare 1 maglia di vivagno all'inizio e alla fine del diagramma, sarà la maglia utilizzata per le cuciture.
Per arrivare allo scalfo lavorate fino al ferro 48, poi si dovranno iniziare le calature per il giro manica.
Ricordate che Nello schema sono indicati solo i ferri di andata, quelli di ritorno dovrete lavorarli a rovescio, ad eccezione dei ferri 12,14,16,18,36,37,46 e 48 che andranno lavorati a diritto, perché qui si tratta di legaccio.
Che dirvi.. buon lavoro a voi che avete già iniziato, vi aspettiamo per quelle che devono ancora cimentarsi nell'impresa.
A domani! Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
bluenady (22-01-2014), mammagiulietta (22-01-2014), maria27 (22-01-2014)
Ho rimisurato bene il lavoro che ho fatto e la misura presa in basso sui punti messi è 30/30,5 mentre nel ferro è 32 forse perchè ho allargato troppo le maglie sul ferro?
Ho provato a rifarlo con il ferro più piccolo ma mi viene intorno a 27 cm - quindi ho pensato di continuare con il primo lavoro poi strada facendo vediamo come vanno le proporzioni
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
eccomi ai vostri servigi
per l'accavallato doppio passi una maglia senza lavorarla, lavori le due maglie successive insieme a diritto e poi accavalli la maglia passata
Lavora a maglia con Emma Fassio - Accavallata doppia - YouTube
circa a metà del video
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
bluenady (22-01-2014)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Maria, non mi dire che una prof. di matematica come te ha difficoltà negli schemi?? è come dire che quest'anno l'inter vince lo scudetto!!!non esiste proprio!!!
lo sto capendo io che sono una vera piaga per queste cose! e in ogni caso mi sono anche stampata la foto del cardigan e ce l'ho sotto il naso, tutto aiuta!
Segnalibri