vaniglia76 (21-10-2011)
Torta di carote: maestra di cucina Anna Moroni - Prova del Cuoco del 13/1/2011
Ingredienti:
300 g carote già pelate, 300 g mandorle spellate, 6 uova, 90 g farina (o fecola di patate), 200 g zucchero, scorza e succo di limone, 1 bustina lievito per dolci.
Prendere le mandorle e tritarle molto finemente con un pizzico di farina della dose nel robot di cucina. Frullare anche le carote. Montare tuorli e zucchero, aggiungere le carote, le mandorle tritate finemente, la farina, la scorza ed il succo di limone, il lievito, gli albumi montati a neve con un pizzico di zucchero. Versare il composto in teglia imburrata ed infarinata e cuocere a 180°C per 50 minuti. Se si ha il forno ventilato, 180°C per 15 minuti e passare alla funzione “statico” per i minuti rimanenti.
Inoltre:
panna montata, cioccolato fondente.
Sciogliere il cioccolato con un cucchiaio di panna. La rimanente panna va montata. Servire la torta spolverata di zucchero a velo ed accompagnata dalla panna montata e dalla salsa al cioccolato.
Nota di Orange Juice: Anna Moroni non ha dato le dosi del cioccolato e della panna. La ricetta è stata estrapolata da me dallo stesso video mentre la maestra di cucina la esegue.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
vaniglia76 (21-10-2011)
Ciao vaniglia! Per far venire il dolce ben cotto e non "bagnato", devi cuocere a forno medio (anche 160°C) e poi fare la prova stecchino.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
vaniglia76 (23-10-2011)
Segnalibri