Ciao ragazze! E' da diverso tempo che ho provato questa squisita ciambella ma non avevo avuto più un attimo per poter pubblicare la foto! Eccola qui, a noi è piaciuta tantissimo!! Provatela anche voi perché è davvero buonissima!!!
Torta facile marmorizzata alle mandorle: pasticcere Mara - Rivista "Più Dolci" n. 133 Marzo 2011
Ingredienti:
200 g burro morbido, 200 g zucchero, 20 g cacao, 5 uova, 150 g farina, 30 g fecola, 40 g mandorle in polvere, 1 bustina lievito, vanillina, 9 cucchiai latte.
Montare il burro e metà dello zucchero della dose e unire la vanillina. Montare le uova con il rimanente zucchero e aggiungere a filo al burro montato, sempre mescolando. Setacciare insieme fecola, farina e lievito e unire al composto. Aggiungere la farina di mandorle e 6 cucchiai di latte presi dalla dose data. Togliere ca. 4 cucchiaiate di impasto al quale aggiungerete i rimanenti 3 cucchiai di latte e il cacao. Stampo a cerniera dm 24 cm imburrato e infarinato. Versare il composto bianco e aggiungere a cucchiaiate il composto al cacao. Variegare con una forchetta per creare l’effetto marmorizzato.
Inoltre:
mandorle q.b. (lamelle, granella, filetti), zucchero a velo.
Cospargere con filetti di mandorle q.b. Cuocere a in forno a 175°C x 45 minuti. Spolverare con zucchero a velo e servire.
Nota di Orange Juice: La ricetta è stata estrapolata da me dallo stesso video mentre il pasticcere la esegue.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ciao ragazze! E' da diverso tempo che ho provato questa squisita ciambella ma non avevo avuto più un attimo per poter pubblicare la foto! Eccola qui, a noi è piaciuta tantissimo!! Provatela anche voi perché è davvero buonissima!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri