Questa mi piace e la provo,grazie orange
Bacetti amalfitani: pasticcere Sal De Riso - Prova del Cuoco del 10/4/2010
Ingredienti
Per la frolla montata alle nocciole:
300 g burro, 150 g zucchero, 2 tuorli, 4 uova intere, 200 g farina di nocciole, 1 bacca di vaniglia bourbon, scorza di limone, 450 g farina, 120 g fecola, 2 g lievito per dolci.
Montare il burro morbido con lo zucchero, unire le uova, la farina di nocciole, la bacca di vaniglia, la scorza grattugiata, la farina, la fecola ed il lievito. Spremere poco composto, con sac a poche con bocchetta liscia, sulla placca foderata con carta forno. Cuocere a 160°C per 12 minuti.
Per la ganache al limone:
100 g panna, scorza di limone, bacca di vaniglia bourbon, 200 g cioccolato bianco, 50 g liquore Limoncello.
Fare ganache al limone scaldando la panna con la scorza del limone e la bacca di vaniglia. Togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato bianco e il Limoncello. Far riposare qualche ora in modo che diventi ben densa. Farcire i bacetti a coppia e spolverare con zucchero a velo.
Nota di Orange Juice: La ricetta è stata estrapolata da me dallo stesso video mentre il pasticcere la esegue.
Ultima modifica di orange juice; 12-10-2011 alle 13:16 Motivo: Precisazione in calce.
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
io adoro questo pasticcere, ho provato qualche sua ricetta e non sono difficili da fare, per me è un mito
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri