biancaeferri (28-03-2011), mammagiulietta (28-03-2011), marinasmn (28-03-2011), skelly (28-03-2011)
biancaeferri (28-03-2011), mammagiulietta (28-03-2011), marinasmn (28-03-2011), skelly (28-03-2011)
Ciao elli, sono contenta di trovarti in mondo maglia, io vivo in Ticino.
Ho spesso riviste di maglia scritte solo in tedesco e francese, con il francese me la cavo un po' meglio ma per il tedesco ho solo conoscenze scolastiche o da turista.
Se non ti creo disturbo qualche volta potrei chiederti un aiutino?
Magari chiedendo alle amministratrici potremmo contribuire a postare dei modelli con le relative spiegazioni.
Non sentirti obbligata se non puoi.
Un caloroso saluto Skelly
Ciao Skelly, benvenuta in mondo maglia.
Se hai riviste straniere puoi tranquillamente postarle in lingua origonale. Nel nostro grande mondo abbiamo anche i dizionare dei termini maglieristici.
Ti chiedo solo una piccola attenzione: la pubblicazione della traduzione di un modello può avvenire solo dietro autorizzazione dell'autore. Se sei in grado di tradurre mettiti in contatto con la nostra moderatrice Ajroldi che ti darà tutte le indicazioni del caso.
Un abbraccio, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
skelly (28-03-2011)
mammagiulietta (31-03-2011)
ciao a tutte mi chiamo cetty ho 42 anni e come tutte voi amo lavorare a meglia se fosse per me comprerei tutte le riviste straniere in commercio, ma per fortuna grazie ad internet posso risparmiare!!!!!!!
amo sopratutto i blog francesi e ho ritrovato il gusto dello sferruzzo grazie alla nascita delle mie bimbe.
ho realizzato diversi modelli top -down che adoro
ed un giorno vorrei realizzare il famoso saroyan!!!!!!!ciao a presto
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
cettycetty (31-03-2011)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
cettycetty (31-03-2011)
Buongiorno a tutte,
che bello trovarvi... dopo avervi lette un pò ho deciso di iscrivermi in questo bellissimo forum!
Sono Annarita ed ho 24 anni... sferruzzo da un annetto e sono un' autentica autodidatta, l'anno scorso ho cominciato su internet, 2 ferri ed un gomitolo e poi spiegazione dopo spiegazione ho iniziato i miei primi lavoretti! E' nata una vera è propria passione ed ho anche ereditato tutti i ferri della mia nonnetta che non c'è piu...
Vi lascio immaginare la confusione inziale... e tutt'ora ci sono momenti in cui vado in panico perchè mi mancano i consigli giusti o lo sprint iniziale :-)
Mi ha resa felicissima trovare così tante forumine con cui condividere le mie esperienze...
Per esempio adesso ho un gomitolone di cotone rosso, vorrei farci un coprispalle (semplice), non ho mai usato il cotone e sto cercando un modello...
Un Bacione a tutte
biancaeferri (01-04-2011)
Ciao Annarita, anche io ho iniziato come te da autodidatta o quasi! Quando ho preso i ferri in mano la prima volta mi è stato spiegato come si fanno il punto diritto e quello rovescio e poi ...................... ho dovuto arrangiarmi, ma poco a poco i risultati sono arrivati!
Per il coprispalle puoi iniziare a dare un'occhiata nella raccolta delle sciarpe, scaldacolli e scialli che trovi nella sazione MODELLI A MAGLIA qui su Mondo maglia: magari trovi qualcosa che fa al caso tuo............... se non dovessi vedere nulla, apri un post nuovo con la tua richiesta in "Richieste lavori a maglia" e vediamo cosa riusciamo a trovare nei nostri archivi: le ragazze qui sono sempre gentili e disponibili, vedrai che qualcosa salta fuori! Ancora Benvenuta fra noi!
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
benvenuta a tutte le nuove!
Annarita, Cetty e Skelly! raggruppo un po' altrimenti su questo forum passerei le giornate a dare il benvenuto a qualcuno....
x Annarita: ma bene, una giovincella che vuole imparare l'arte del tricot, mi fa molto piacere! qui troverai delle "maestre" bravissime e molto disponibili.. non io, cioè io sarei disponibile ma non tanto brava, cerco di arrangiarmi... però stare in questo forum è davvero contagioso, ti mette un sacco di voglia di fare, provare per credere!!!!!!!!!!!
ciao ancora una abbraccio a tutte quante
Anto
cettycetty (01-04-2011)
Segnalibri