grazie a te che ti sei presa il disturbo di sfogliarli, come avrai notato ho inseiro parecchi modelli top-down, le spiegazioni sulla tecnica sono inserite nella discussione tecniche di maglia avanzate....
il top down è un modello carino e facile una volta capito il meccanismo, si evitano cuciture e le spalle a raglan sono più comode nei bambini.
Più in alto ci sono dei modelli topdown con punti traforati molto carine, se realizzati, oltre che con un bel filo magari in seta o cotone o cachemire, più lunghi con la gonna pizzettosa, possono diventare dei bellissimi abitini da battesimo.....
le nostre mamme e nonne lo realizzavano già a mie tempi (ho 56 anni) per i corredini, mia madre ne fece uno per mia figlia color pesca.... adesso sono tornati di moda e si chiamano top-down, ma non è una tecnica nuova, e lo si chiamava come dice Giulietta golfino iniziato dal collo..... alla fine tutto torna di moda.....
mi hai fatta sorridere mammagiulietta !!
si imparano ache i nuovi termini e le lingue inseguendo le nostre piccole passioni !!!
grazie per questo bel modello , lo scorso anno ne ho fatto un paio per Viola molto simili ^_^, prendendo spunto da cosine acquistate.
vedro' di ultizzarlo per un prossimo lavoretto per lei ridimensionandolo.
grazie anche ad ajroldi , state facendo un lavoro splendico !!
nadia
grazie a giulia e a Barbara per i simpatici modelli postati, sono molto semplici ma molto carini
ciao
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
Francy77 (06-12-2010)
Segnalibri