Barbara, ma questa è istigazione, scusa......................
Knitting: dove fare shopping in vacanza - LeiWeb sempre da Lei Wb un articolo molto interessante............. per chi vuole andare in vacanza senza avere astinenza da lana...........
Una vera knitting-addicted sferruzza sempre, anche in vacanza. E se viaggia, ne approfitta per riportarsi a casa, in valigia, gomitoli, filati rari e libri con nuovi schemi. Ecco gli indirizzi giusti dove fare shopping in dieci metropoli europee: negozi pieni di lana, idee, colori, ma soprattutto consigli.
Iniziamo con Londra, dove dovete fare assolutamente una visita a I Knit London, vero e proprio santuario per le appassionate di lavoro a maglia. Soddisferà ogni esigenza con un incredibile fornitura di lane scelte da produttori indipendenti provenienti da tutto il mondo.
Ad Amstedam si arriva facilmente con i mezzi pubblici da Penelope Craf, vero e proprio paradiso dei colori. Nato nel 2008 come sito di riferimento per le appassionate olandesi di knitting, da marzo 2011 è divenuto uno store attivissimo in costante evoluzione.
Si sa che la Danimarca ha una lunga ed importante tradizione dedicata al lavoro a maglia, non a caso a Copenhagen sono due le tappe obbligatorie: il delizioso Wilfert’s dove scoprire una piccola ma raffinata selezione, mentre da Sommerfulgen troverete tutto (ma proprio tutto il resto).SondaggioChe tipo di "knitter" sei?Scoprilo..
A Barcellona dovete perdervi nel Barrio Gotico, a pochi passi dal Museo Picasso, per scovare il piccolo All You Knit is Love, bottega gestita con vero amore per il knitting che offre una piccola e deliziosa selezione di prodotti.
A Parigi, tappa obbligatoria da Lil Wease, adorabile boutique mignon dedicata al mondo della lana (Fonty, Cascade Yarns, Bouton d’Or, Katia etc) e del tessuto. Troverete anche i migliori articoli di merceria.
A Oslo gli indirizzi di knitting store sono ovviamente parecchi, ma vi segnaliamo su tutti Strikkeriet perché racchiude il meglio in un piccolo, ma fornitissimo spazio particolarmente dedicato al mondo dell’infanzia: via libera a scarpine e cuffiette.
Vi perderete in mezzo ai gomitoli dai colori più strani e sgargianti da Retrosaria, a Lisbona. E’ possibile fare ordini on line tramite il sito, ma se riuscite a farci un giro, potrete seguire i favolosi workshop che vengono organizzati mensilmente.
Piccolo ma stipato fino al soffitto di ogni genere e tipo di gomitoli, stoffe e articoli di passamaneria, il Marlen di Praga vi stupirà con il suo personale che parla perfettamente inglese (purtroppo il sito è tutto in ceco).
A Bruxelles esistono diversi store dedicati al favoloso mondo del knitting, ma le più esperte non hanno dubbi a consigliarvi Art et Fil,grazie alla sua ottima scelta di lane (Rowan, Colinette, Gedifra e Katia).
Concludiamo con Dublino segnalando This Is Knit delle sorelle Jacqui e Lisa Sisk, vere e proprie knitting-addicted che dal 2006 hanno aperto questo spazio curato in ogni dettaglio, che merita assolutamente una visita.
Avete in mente altre destinazioni? Non preoccupatevi e cliccate subito sul sito Knit Map, un’ottima banca dati dei migliori knitting store nel mondo.
Barbara, ma questa è istigazione, scusa......................
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Segnalibri