oddio!!! non oso pensare ad avere anche i gomitoli per casa... mio marito mi sfratterebbe subito. Hai pensato alle buste sottovuoto?
Ragazze sono in crisi... la mia collezione di gomitoli sta aumentando esponenzialmente e non so più come organizzarli!!
ho visto su pinterest un sacco di possibilità, ma ho poco spazio e non posso farne nessuna! al momento i miei gomitoli sono divisi per colore nelle buste di plastica ikea, quelle che si chiudono... però vorrei cambiare... ho visto che qualcuno le riaggomitola, qualcuno le avvolge su delle mega-farfalline come si fa per le matassine da ricamo.. che ne dite??
non so più come fare
Il problema è che non ho una cassettiera e non ho spazio.... vorrei provare a metterle nelle farfalline ma ho paura che si rovini il gomitolo!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Teoricamente (ma non lo so) dovrebbero occupare meno spazio!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Metterli sulle farfalline equivarrebbe solo a "stirare" il filato, rovinandone la consistenza e vaporosità.
Il sottovuoto è un'idea migliore per ridurne lo spazio senza sciuparli, oppure potresti stiparli ben compressi dentro comunissime scatole, attaccandoci fuori un'etichetta per tipo e un campione di filato.
I contenitori impilabili trasparenti del'Ikea sono belli, ma hanno qualche handicap: sono sagomati e le sagomature mangiano spazio utile, se i gomitoli sono vaporosi non puoi pressarli più di tanto perchè "sputano via" il coperchio del contenitore, il materiale di cui sono fatti attacca la polvere che è un piacere.
Devi comunque avere spazio per impilare scatole o contenitori... altrimenti vale la frase che dico sempre a me stessa... "tra un po' dentro loro e fuori io".
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Segnalibri