Anna Grazia (25-07-2011), anna lela (06-02-2011), giuseppina_f (06-02-2011)
Vi ricordate l'iniziativa iniziata sotto Natale per realizzare copertine e sciarpe per i nonnini?
Ho inserito nella sezione modelli a maglia, articoli per la casa, dei plaid molto semplici e dei moduli quadrati che si prestano per realizzare quanto sopra.... Un saluto a tutte.
Anna Grazia (25-07-2011), anna lela (06-02-2011), giuseppina_f (06-02-2011)
Approfitto della discussione aperta da Barbara per fare un pochino il punto della situazione.
Come avrete notato la discussione originale è stata spostata nella sezione "iniziative" e precisamente qui:
http://www.megghy.com/forum/f86/prog...rri-20571.html
Lo so, abbiamo ancora tanto tanto tempo ma mi faceva piacere sapere a che punto è la situazione.
Avete già cominciato? Avete deciso come realizzare il vostro ptogetto? Che lana usare e quale colore?
Aspetto le vostre risposte......... Un abbraccio.............Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Manuela, ti ho risposto privatamente riguardo al progetto. Rispondo invece alla tua domanda perchè ritengo sia utile a tutte.
Si, il misto lana va bene sempre che sia al massimo 50-50. Esistono degli ottimi filati 70 lana 30 acrilico o altre fibre molto caldi e morbidi, perchè non usarli?
Un abbraccio........... Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
elviral (08-02-2011)
Come ben sapete il progetto riguarda la realizzazione di sciarpe, scialli e copertine realizzate ai ferri ma anche all'uncinetto. Questi nostri manufatti andranno a scaldare il cuore, e non solo, degli anziani della casa di riposo nella quale lavora la suocera di Soraya (Silvia). Al momento nella casa di riposo si trovano 16 ospiti, 11 vecchietti e 5 nonnine, ma come ben potete immaginare questo numero potrebbe cambiare, Silvia ha promesso che ci terrà informate di eventuali cambiamenti.
Bene, detto questo iniziamo a dividere i compiti.
Mammagiulietta (co-madrina) aspetto per ultima e farò quello che manca
SCIARPE
dovranno avere una dimensione almeno 20 cm per 130-140 cm, realizzate col punto che preferite. Per i colori ricordate che sono prevalentemente indirizzate a dei vecchietti evitate il rosa, il verde elettrico .......
Gloria 78
Francy77
Stay62
Annyperte
Corbi
Annaemme
Alisanna72
Scialle
Gli scialli sono destinati alle nonnine, tenete presente che sono anziane quindi eviterei cose troppo complicate nella forma e nell'esecuzione. Rimane naturalmente a vostra libera interpretazione. Vanno bene sia quelli triangolari che le mantelline. Possono essere realizzate sia ai ferri che all'uncinetto.
Marinasmn
G.Delfina
Cladye
Ritioli
Lia 949
Copertine scaldagambe
Dovranno avere una dimensione di 90x90 o 100x100, devono coprire le gambe penso siano sufficienti. Possono essere realizzate ai ferri tutte intere o a quadri, e all'uncinetto stile vecchia america.
Ajroldi
Giuseppina_f
Anna lela
Tulipanobianco
Bene i compiti sono assegnati. Io rimango Jolly nel senso che sono disponibile a fare quello che evantualmente manca.
La spedizione dovrà avvenire nella prima settimana di novembre 2011, vi comunicherò l'indirizzo in posta privata.
Penso di non aver dimenticato niente, provvederò a chiudere la vecchia discussione e a spostare gli eventuali schemi e suggerimenti nelle discussioni appropriate.
Colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente....... un abbraccio a tutte Giulietta
Anna Grazia (25-07-2011), anna lela (12-06-2011), Coira (12-06-2011), giuseppina_f (12-06-2011), Lia949 (12-06-2011), tulipanobianco (30-07-2011)
Allegato 198160
lo scialle di Coira per la casa di riposo anziani.... bellissimoooo
Ricordatevi che bisogna spedire entro fine novembre.....
per ora io ho quello di Delfina e quello di Coira, io ho iniziato la copertina per le gambe, ma vorrei sospenere un attimo perchè faccio la sauna.... 42 gradi oggi...
Se riesco a vedermi con SoRaya glieli consegno a mano, altrimenti spedisco tutto per sett-ott
grazie mille
Coira (14-07-2011)
mammagiulietta (13-07-2011)
Segnalibri