Adriafil, ha promosso una scuola di maglia per bambini
http://www.megghy.com/forum/f49/scuo...tml#post287159 guardate.....
(ovvero come corrompere la gioventù innocente e propagare il morbo)
Ho trovato questo delizioso articolo sul blog robedalez: settembre 2010 di questa giovane mamma che ha pensato di insegnare il lavoro a maglia ai suoi bimbi... ecco i risultati... complimenti a questa mamma!!!!!
Bellissima idea...... voi che ne dite????
Ecco il racconto di questa epica impresa....
Antefatto:
viaggio in camper ai castelli parmensi durante le vacanze di Pasqua con famiglia di amici. Mentre sto sferruzzando il mio Ishbel durante una sosta, il ragazzino più grande degli amici (9 anni) mi vede al lavoro e mi dice: "Cosa fai? Che bello, mi insegni come si fa?" Come resistere ad un simile richiamo? Come rimanere insensibili a questa richiesta di una giovane creatura?
Detto fatto ci organizziamo: durante le vacanze estive che trascorreremo insieme si farà scuola di maglia per i bambini. Obiettivo: una sciarpa a maglia legaccio. Maestra di maglia: la sottoscritta. Allievi: tre bambini di età compresa tra i 9 e i 6 anni (di cui due MASCHI).
Per i ferri, pensando che quelli dritti che si trovano qui in commercio siano troppo lunghi per dei bambini, ho seguito questo tutorial suggerito da Alessia di Beads and Tricks e ne ho costruite tre paia da 25 cm e spessore 6 mm, (purtroppo non li ho fotografati).
E, una volta in vacanza tutti insieme, finalmente si parte: nelle calde ore dopopranzo, tiriamo fuori i ferri, i gomitoli di cotone colorati ed inizia la grande avventura: avviate le maglie per una sciarpa, con un piccolo aiuto da parte mia, proseguiamo con la maglia legaccio: le prime righe sono un po' impegnative, il filo è tenuto così stretto che non ci passerebbe neppure un capello, ma un poco alla volta i giovani allievi prendono dimestichezza, i buchi e le maglie perse diminuiscono a vista d'occhio e di lezione in lezione i lavori crescono e la soddisfazione dei bambini aumenta.
I due più grandi si rincorrono e si confrontano il numero di ferri fatti: ormai sono contagiati dal morbo della maglia.
Anche per me è stata una bella soddisfazione riuscire a trasmettere loro la mia passione e vedere l'interesse e l'impegno che hanno messo per imparare e per lavorare la loro sciarpa.
Ulteriore lato positivo: i bambini così presi dal loro lavoro a maglia se ne sono stati buoni e tranquilli nelle ore fatidiche ore della siesta.
I papà, un po' preoccupati da questo interesse per i lavori "femminili", suggerivano per l'anno prossimo una scuola di riparazioni meccaniche.....
Ultima modifica di Nick-name; 28-02-2011 alle 22:01 Motivo: ins link
Adriafil, ha promosso una scuola di maglia per bambini
http://www.megghy.com/forum/f49/scuo...tml#post287159 guardate.....
Ciao,
i bambini sono meravigliosi! Anche io sto insegnando alle mie bambine la maglia, ma anche i lavoretti con il feltro, i tubolari con le dita etc, e piace tantissimo.
In negozio ho attivato i laboratori per bambini, li faccio due pomeriggi a settimana, all'inizio erano solo due/tre bambine, ora sono sempre tra le dieci e quattordici! E continuano ad aumentare. Trovano una soddisfazione immensa a tornare a casa con un lavoretto fatto proprio dalle loro mani!........e poi così mi preparo la futura clientela
A parte gli scherzi, dà molta soddisfazione vederli contenti!
Irene
Segnalibri