Barbara!! tentatrice,non conoscevo questi siti ....mio marito mi ha già minacciato più volte di farmi bloccare la carta,anche perchè per acquisti su internet ,uso la sua ....
Filati: dove fare shopping online? - LeiWeb
di Veruska Sabucco
da lei web un suggerimento utile per tutte LqA affamate di lana .......................... visitate questo sito è zeppo di consigli e recensioni utili.....
Su Lei web trovate tanti articoli riguardanti la maglia e le novità del settore.....
Per chi abita lontano dagli spacci delle principali filature (soprattutto al Nord), o, semplicemente, per chi è sempre a caccia del proverbiale “altro”, ecco tre indirizzi giusti per fare shopping online.
Dove procurarsi filati di marche non italiane senza varcare i confini linguistici e nazionali, con una scelta davvero ampia.
Sono tre gli e-shop in lingua italiana non monomarca da esplorare, a caccia di lana e altre fibre, ferri e ogni tipo di accessori.
Sono Unfilodi, Il cesto della lana e Fili and colori.
Unfilodi è, probabilmente, l’e-shop più ricco sul territorio nazionale e sicuramente il più fornito, al punto che c’è il rischio di perdersi tra le varie voci dei menù. È possibile cercare i filati per marchio o per peso. Il magazzino comprende filati italiani e internazionali, da quelli lavorati dalle piccole filature artigianali fino alle produzioni di scala industriale.
Si possono trovare ferri e accessori Addi, Brittany, KnitPro, Clover e Pony e una gran quantità di kit, set, portaferri, borse, spille per scialli e bottoni. È presente anche una sezione relativamente giovane dedicata a libri e riviste internazionali. Insomma, è un po’ come un negozio di caramelle per la nostra bambina interiore.
Il pagamento è possibile tramite PayPal o bonifico bancario e la spedizione avviene tramite il servizio postale. Sondaggio:Knitting e crochet: gara di fantasiaVota
Anche Il cesto della lana ha qualche anno di esperienza alle spalle.
Un sito solido, anche se non facilmente navigabile. È possibile trovare sia marche note e, diciamo, ‘facili’, come Artesano, Manos, Rosários4, Zitron, sia filati nordici, certamente non morbidi, ma selezionati da territori in cui l’aguglieria ha sviluppato tecniche e stili fortemente riconoscibili (Islanda, Norvegia, Isole Shetland). Queste lane sono ottime per lavorazioni tradizionali e capi resistenti. I ferri a disposizione sul sito sono gli Addi. Sono inoltre in vendita dei ferri particolari, con una cruna in punta in cui far passare il filato e l’asta flessibile, per la tecnica della maglia - tessitura.
Il pagamento è possibile tramite PayPal, bonifico, bollettino postale o contrassegno, la spedizione avviene tramite corriere o servizio postale.
Fili and colori è il più piccolo e giovane dei tre, ha una grafica pulita e accattivante ed è di facile navigabilità. Presenta una scelta ridotta ma indubbiamente interessante di filati: Rosários4, le matasse tinte a mano da SheepyTime, le lane tinte con tinture vegetali e naturali di The Natural Dye Studio, i tweed di Donegal Yarns e la famosissima Malabrigo. Ai filati, si aggiungono una selezione di ferri, anche qui gli Addi, e una sezione dedicata a bottoni e accessori graziosa ma ancora molto limitata.
Il pagamento è possibile tramite bonifico, carta di credito e ritiro presso il negozio, la spedizione avviene tramite corriere.
Ultimo consiglio, prima di lanciarsi nel giro virtuale: fatevi nascondere la carta di credito da qualcuno di fidato, così eviterete acquisti folli provocati dal primo viaggio nel paese delle knitting –meraviglie. Online, naturalmente.
..
Ultima modifica di Nick-name; 01-09-2011 alle 08:38 Motivo: correz ortogr
Segnalibri