Ciao sferruzzatrici, non sò se sto postando nel posto giusto, se non è così perdonatemi, non sono pratica di queste parti, vorrei farvi vedere questa idea realizzata ai ferri , la copertina con i fori per far passare la cintura del seggiolino, così il bimbo rimane ben coperto e la copertina non scivola via, che dite? kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
direi che è una bella idea!!!grazie
miriam p (02-10-2012)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
miriam p (02-10-2012)
miriam p (03-10-2012)
Ciao, purtroppo non ci sono spiegazioni, ma penso che per i fori si possa utilizzare lo stesso sistema che si usa per le asole , Occhiello orizzontale: Nel punto che hai scelto per la realizzazione dell'occhiello orizzontale, intreccia tre o quattro maglie (in base alla grandezza che desideri per l'occhiello, in questo caso qualcuna in più) e continua a lavorare le restanti. Nel ferro successivo devi ricreare lo stesso numero di maglie che hai precedentemente intrecciato avviandole a nuovo. Credo che non si dovrebbero fare i fori troppo larghi, come nella foto, ma piuttosto giusti, e poi il bordo per avere un aspetto migliore si potrebbe rifinire con l'ago a festone oppure con l'uncinetto a maglia bassa. Spero di aver detto bene e in modo chiaro , kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
miriam p (10-10-2012)
Segnalibri