Aloha!!!
Gli hai mai parlato come si fa con un adulto?... Ad esempio...
Senti, tu ormai sei grande, io ti faccio un discorso tra persone adulte che decidono come comportarsi...io credo che siamo stanchi, io di sgridarti e tu di sentire sgridate... credo che anche tu capisca che non puoi, specialmente adesso che cominciano le belle giornate e si può stare fuori a giocare, andare avanti così con sti compiti...
Io come mamma le ho già provate tutte... tu cosa proponi? Cosa vorresti che io facessi per aiutarti?
Poi senti cosa ti dice...
Tu mi chiedi un parere... io sarò molto franca... mi sembra che i rapporti con tuo figlio siano molto stressati... Dovresti forse recuperare un po' di serenità e di dolcezza nei suoi confronti... sembra quasi che lui cerchi di attirare la tua attenzione continua anche comportandosi in maniera negativa... i bambini, se tu non glielo spieghi bene, pensano che quando un adulto li sgrida, lo faccia perchè non vuole loro bene... Prova , quando fa qualcosa che non approvi, a non stargli di fronte, a non urlargli, ma siediti, prendilo al tuo fianco, abbraccialo, digli le cose con calma, chiedendogli spiegazioni per il suo comportamento... vedi di dargli i tuoi consigli con un sorriso e alla fine del discorso non scordare mai di dargli un bel bacio...
I nostri figli hanno bisogno di una guida continua, ma anche di tanta tenerezza... a volte siamo tanto impegnate che ce lo scordiamo...
Spero di averti aiutato... fammi sapere!!
Serena giornata!!!
Segnalibri