cerco aiuto su come fare il bordo delle bomboniere ho provato a fare delle crocette e poi frangiarlo ma si sfila vorrei provare a fare il bordo all'uncinetto qualcosa di semplice qualcuno a lo schema oppure mi dice che maglie fare??
Ciao Natalia,hai avuto proprio una bella idea.Io volevo farle per il mio matrimonio,ma poi pensando che non tutti sanno apprezzare il grande lavoro e l'impegno che uno deve usare ho preferito cambiare idea.
Ogni tanto però mi diverto fare dei bigliettini per occasioni particolari come la comunione della bimba che al suo battesimo sono stata la madrina.Io l'ho usato per un biglietto,ma è ottimo anche per un sacchettino di confetti.Per il calice e il nome ho usato filo dorato.
Allegato 77005
Ultima modifica di happy; 28-03-2010 alle 19:59
Ciao Vale!
si può cucire il bordo con la macchina da cucire o se vuoi farlo ad uncinetto, puoi farlo come hai già trovato nell'argomento http://www.megghy.com/forum/f45/bomb...ida-10170.html
Penso che Esmeralda di risponderà, ma secondo me il bordo è sempre prima cucito alla macchina e poi ad uncinetto è fatto il bordno colorato tutto intorno.
Nella sezione Uncinetto, nell'argomento http://www.megghy.com/forum/f48/port...tto-10373.html ci sono un paio di bodri che puoi fare anche x le bomboniere
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Bellissima questa discussione...
Credo che sia sempre bello lasciare un regalo fatto con le proprie mani agli invitati per le varie ricorrenze.
vado un po' ot e vi metto quelle che ho fatto io per il mio matrimonio che non sono a punto croce o a uncinetto perchè, dovendone fare un centinaio era la cosa più semplice da fare:
un fiocco di tulle con all'interno i confetti chiuso da un fiocco di rete sormontato da un doppio nastro di raso avorio e rosso...
[SIGPIC][/SIGPIC]Marta
Ecco le bomboniere che ho fatto per la comunione di mia figlia, i fiorellini li ho fatti con il twistart
per i compagni di classe invece ho fatto insieme a mia figlia queste in pasta di sale
e anche se non centra niente con il forum vi metto anche la torta....
ma mi è venuta proprio bene e ve la faccio vedere!
Betta
Ciao Katia! e benvenuta nel forum!
Vedo che sei una nuova iscritta!
Qui è abitudine che le nuove amiche raccontino qualcosa di sé nella sezione Ciao Crocette...mi presento ,così tutte potremmo conoscerti e darti il benvenuto!
Spero che ti troverai bene in nostra compagnia!!
----------
Quello che riguarda la tua richiesta, facci sapere alla quale bomboniera ti riferisci (indica il nome di chi l'ha inserita e il numero del messaggio) così ci sarà + facile darti una mano nella ricerca dello schema
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri