Ciao Chiaretta,
ho cercato un po' ed ho trovato questo: burdamodello.it :: cartamodello :: 9639 - Camicia + pantaloni
Continuo a cercare, magari trovo qualcosa gratis!
Ciao Chiaretta,
ho cercato un po' ed ho trovato questo: burdamodello.it :: cartamodello :: 9639 - Camicia + pantaloni
Continuo a cercare, magari trovo qualcosa gratis!
prendi un golfino di tua figlia un pò abbondante e ricava con della carta velina il cartamodello : se la manica è a giro, tu vai diritta fino alla spalla. per la maniche se è a giro devi terminare diritta in alto( cioè senza lo scalfo ). compra del pile o un tessuto tipo lana cotta e quella passamaneria doppia (in tinta contrastante) . che rifinisce le giacche tirolesi, ciò evita orli e ripieghi, borda così tutti gli orli ( orlo collo, davanti dietro maniche ) per la chiusura usa degli automatici di grandezza media e sopra questi ( all'esterno ) metti o bottoni decorativi in tinta con il bordino , o roselline di stoffa o fiocchetti fatti con la stessa stoffa della giacchina. buon lavoro
ps. se la stoffa ha due diritti, puoi tenere la manica un poco lunga e rimboccare i polsi ( così la userai più a lungo ,,,)
Io ti inserisco questo, dimensioni A4. E' solo una bozza, tu lo puoi ridurre se ti sembra troppo grande... cuciture 0,5 cm. Se vuoi, aggiungi bordo scollo.
Allegato 190426Allegato 190425
Guarda questo, io lo trovo originale e semplice da realizzare; devi solo scegliere la taglia e convertire le misure in cm...
Dimmi che ne pensi! Allegato 190590
Segnalibri