clio (09-01-2014)
clio (09-01-2014)
grazie Fiorella,gentilissima come sempre, si è plumentis, con inserti in valencienne ma purtroppo per me il fiocco con inserti in valencienne è lavorato a mano a punto cordoncino, solo i bordi sono applicati a macchina,( dove posso, sveltisco) comunque Clio non ha mai confezionato un lenzuolino e le foto postate sono un esempio di come si può uscire dallo schema del solito bordino, e con punti facili e un minimo di manualità si possono ottenere risultati soddisfacenti
clio (09-01-2014)
WOW JRJS !!!!!
Sono fantasticissimi!!!
Non so se riuscirò mai a fare una cosa del genere,
ma approfitterò dei tuoi suggerimenti.
Anche se l'idea di applicare un pizzo è davvero molto carina.
Cmq i tuoi lavori sono molto raffinati.
Anche il ricamo è tuo?
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
jrjs (09-01-2014)
ciao Clio, sono lieta che ti piacciono e ti possono servire come spunto,si li ho ricamati io, e... sono più facili di quello che sembra, a parte il ricamo a intaglio del fiocco, l'altro quello con roselline a punto vapore, punto erba,punto margherita è facilissimo e si avvicina al ricamo che richiedevi tu, o volevi un ricamo in bianco?
clio (09-01-2014)
clio (09-01-2014)
Violetta il tuo ricamo è fantastico
forse quel punto così particolare è il punto vapore.
In realtà dovrei ricamare 2 lenzuolini uno bianco e l'altro beige.
Pensavo di ricamare quello beige monocolore, quello bianco in multicolore e il tuo è fantastico, ma
non credo di andare oltre il punto catenella...
I lenzuolini sono confezionati ma ne voglio confezionare uno anch'io ... o almeno ci voglio provare
e i tuoi consigli sono davvero utili.
Grazie mille!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
jrjs (11-01-2014)
clio (10-01-2014)
Mi sto cimentando nel punto pieno ma ... per ora con scarsi risultati!!!
Il punto vapore mi sembra alquanto difficilotto!!!! Almeno per ora... ;-)
Che ne dici,
sul lenzuolino beige meglio un ricamo tono su tono o vado col bianco?
Carinissimi gli schemi che hai postato....
chissà che non ne riesco a usare qualcuno!!!!
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
jrjs (11-01-2014)
dipende dal colore del lenzuoilino, se è beige avorio io scegliere un paio di tonalità più scure rispetto al tessuto, se è color lino userei il bianco naturale, i disegni che ho postati, sono veramente semplici da ricamare, punto erba, punto catenella, punto margherita, punto nodino . Sono punti facili e non hanno bisogno di molta esperienza di ricamo, invece, il punto pieno è un punto più complesso di quello che appare,lì la precisione è fondamentale e bisogna farci la mano , invece la rosellina a punto vapore del mio lenzuolino è facile, facile,.... peccato che sei così lontana, ti avrei fatto vedere
clio (11-01-2014)
Segnalibri