Per questo ricamo ho usato il filo moulinè quello che uso per il punto croce senza comprare un sacco di filo diverso per avere una buona varietà di colori, per fare asciugamani e lenzuola posso usare sempre il moulinè bianco o è meglio un altro tipo di filo? Per la tela di canapa il moulinè mi sembra un po' troppo sottile ma magari è solo una mia impressione.....
Agnese91 (11-05-2017)
Agnese91 (11-05-2017)
Nemmeno a me piace molto il soggetto ma è la prima cosa non troppo grande che ho trovato in internet e l'ho fatto colorato perché per una volta ho potuto evitare di star li a seguire le legende dei colori e ho fatto di testa mia, l'unico cruccio che ho è che cmq anche se non è il massimo trovare un modo di utilizzarlo visto che ci sto spedendo del tempo e della fatica per farlo
Il filo da ricamo, va scelto in base al tessuto e al tipo di ricamo. La tela di canapa è un tessuto rustico, tu le vuoi ricamare con le cifre in rilievo e rifinirle con un bordo a uncinetto filet giusto? Per il punto pieno puoi utilizzare anche il moulinè ,se vuoi ,a 2, 3 fili o il cotone ritorto da ricamo o il cotone perlato, dipende dal tuo gusto e dall'effetto finale che vuoi ottenere.Ho trovato dei bei bordi per asciugamani, sono disegni d'epoca, riproposti e pubblicati in questi anni. Devo solo trovare il modo di pubblicarli, perche posso usare solo il cellulare
Agnese91 (11-05-2017)
Segnalibri