ciao malù,x un filo intendi quei piccoli gomitoli? io aspetto un ordine che ho fatto di filo di seta x ricamo nel formato di spagnoletta,può interessarti?
Carissime,
a me non piace lavorare col moulinè, ma col cotone da ricamo a un filo.
La mia merciaia di fiducia sta chiudendo il negozio e non fa più acquisti.
Qualcuna di voi mi può aiutare?
Non importa la marca DMC o ancora vanno ugualmente bene.
Un saluto abbraccioso
Maria Luisa
[attachment=0:61af6]lo ha detto.jpg[/attachment:61af6]
Ciao Malù... io non ho mai lavorato e non ho mai comprato ilcotone da ricamo..ma ho trovato un tipo che vende solo lana e ha anche qualche cosa x il ricamo... ora nn mi ricordo quanto mi aveva detto che costavano, l'ho chiesto 1 anno fa...se ti interessa appena mi capita d andare in centro posso chiedere che colori ha e il costo del gomitolo
quelle che dico io sono fatte così e m sembra che sn della DMC
queste cerchi?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
intendo le matassine da ricamo, quelle che si usano normalmente per il punto erba o catenella.
Sono matassine di cotone come il moulinè, ma hanno il filo ritorto che non si divide nei 6 fili.
Spero di essere stata+ chiara!!!
Un saluto abrraccioso
Maria Luisa
[attachment=0:9f9bb]lo ha detto.jpg[/attachment:9f9bb]
Si si credo d aver capito è quello che avevo visto io, al mercato c'è d sicuro però devo aspettare fino a venerdì prossimo x chiedere.. appena so qualcosa ti faccio sapere
ciao
Figurati Maria Luisa...
Maria Luisa, questa mattina non sn andata al mercato xkè era brutto... ieri ho girato un pò nelle mercerie qua da me,ma non hanno assolutamente niente, x cercare il cencio della nonna sn diventata scema...
Domani mattina vado a un mercato e c'è una maerceria ben fornita ha tutto dalla lana alle matassine, credo che questa li ha...
tu quanto paghi le matassine li da te? per vedere se conviene oppure no...
ti faccio sapere
baci
Claudia,ma sono per il ricamo? quanto le fai? potrebbero andare bene x il cuscino porta fedi mi da l'impressione che siano belle luccicose
Segnalibri