L'ho vista alla fiera Creattiva di Bergamo l'autunno scorso ma non so come si chiama ne' quanto costava perchè sinceramente non m'interessava.
Prova a fare qualche ricerca in internet, nei motori di ricerca...magari trovi qualcosa.
Ciao
Marina
ciao ragazze,
sabato in fiera a vicenza ho visto una cosa che mi affascinata parecchio, poi il prezzo mi bastonata... :-)
ad uno stand, non ricordo quale però, c'era una ragazza che faceva la dimostrazione di una particolare pellicola, sembrava tipo un foglio di nylon, veniva ritagliato a misura della stoffa su cui veniva applicato e veniva cucito con delle cuciture oblique da due lati, tipo il trapuntato , poi passava con il vapore del ferro e questo si ritirava formando un effetto bellissimo di arricciato. qualcuna l'ha vista? ne avete mai sentito parlare?
il prezzo era di € 30.00/mt altezza 120 cm. mi sembra un pò cara
ho provato, ma non so come si chiama e se metto pellicola mi danno quella per le macchine fotografiche
Ciao Ila!
Io l'ho vista...una signora inglese ne spiegava l'uso.
Non so come si chiami la telina che cerchi tu, ma la signora mi ha dato il sito da dove si possono vedere i video di come usarle, forse cosi puoi trovare anche il nome: le tele si chiamano vlieseline e il link è Vlieseline - Vliesstoffe, Einlagestoffe, Kurzwaren, Nähzubehör und Schneidereibedarf | Vlieseline. Basta cliccare nella colonna "USI" e ne vedi tutti gli utilizzi.
Comunque questa insieme a quelle per applique e patchwork le vendevano a prezzi decisamente inferiori nello stand tedesco all'entrata del primo padiglione...ti consiglio di darci un occhiata in ottobre perchè tra l'altro hanno tessuti meravigliosi!
Spero di esserti stata utile. Ciao
ho guardato, sul sito che mi hai segnalato c'è, ma non ha un nome preciso, se metto Soluvies per effetti goffrati l'unica cosa che trova è il sito di Vlieseline e siamo punto da capo. attendo per vedere se qualcun'altra ha un nome preciso
la prossima settimana qui a genova ce la fiera se vuoi posso guardare.
Il mio blog: http://ilfantasticomondodigrife.splinder.com
Segnalibri