Ciao Lucia, io uso acrilico o misto lana ma va benissimo anche il cotone. Devi fare delle prove e vedere con quale filato lavori meglio. Aspettiamo di vedere i tuoi animaletti!
Salve a tutte! Ultimamente ho la mente in effervescenza e ho mille progetti, e, fra questi, di confezionare degli animaletti.
Non l'ho mai fatto e non per questo guardo schemi per principianti! ...quando mai?... non ridete ma non so neppure che cotone adoperare: voi cosa usate?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Buona serata.
Lucia
Benvenuta Lucia in questo mondo fantastico! Attenzione: se cominci, non finisci più!sono tante le contagiate da amigurumite acuta, io per prima!
Io preferisco il cotone, precisamente n. 5, con uncinetto 1,25 perché sono piuttosto "morbida" come maglie; in alcuni casi uso anche l'acrilico, con uncinetto 2 o 3. Come ti ha suggerito Elda, conviene che fai delle prove e vedi con cosa ti trovi meglio.
Buon lavoro!
Ciao Lucia, io sono una che ha preso l'agrimunite acuta, purtroppo non ho tutto il tempo che vorrei perché sono presa da tante passioni che mi prendono girando nel forum.
Io ho iniziato appunto come ti dicono le ragazze, son partita da una cosa semplice, poi, sbagliando piano piano sono migliorata, grazie anche alla disponibilità delle megghyne a consigliare.
Vaiiiiii!
Ma12ri (30-08-2018)
Segnalibri