zagor (10-02-2017)
Sei forte Rox! comunque vai tranquilla, anch'io disfo e ridisfo i lavori se non sono proprio convinta. Quando cambio colore prima faccio il punto con il colore che sto usando e lo chiudo con il colore nuovo. Boh forse come spiegazione non è un granchè ma ti ritrovi che il punto successivo lo fai con il colore nuovo. Prova a vedere se questo video ti può aiutare, non è specifico, ma il concetto è quello!
Uncinetto - Lavorare all'uncinetto con 2 colori avanti e indietro ~ DROPS Design
buon lavoro
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
zagor (10-02-2017)
Rox gli amigurumi di solito si lavorano a spirale, quindi senza chiudere il giro, a meno non lo dica lo schema. Ti consiglio di usare una spilla o un marcapunti per segnale il primo punto del giro così non dovrai disfare tutto
Per i cambi colore o altre problematiche trovi dei video e delle spiegazioni anche qui
Buon consiglio quello della spilla Mari, anche perché io tendo a lavorare molto stretto quindi faccio più fatica a vedere i punti specialmente nei primi giri. Ho preso 2 riviste di amirugumi ed ho visto che una gran parte si lavorano a spirale, però il mio gufetto chiude ogni giro.
La prima parte l'ho fatta, adesso vado con la seconda...non vedo l'ora di vedere cosa mi esce.
Ecco il mio gufetto, ha un'orecchio diverso dall'altro, un'occhio a cui è rimasto il buchetto centrale e l'altro che sembra abbia preso un pugno, mi è rimasto il buco dove ho iniziato eppure ho tirato il filo......, d'altra parte nessuno è perfetto ( parlo dei gufi )
Dai, fa schifetto, però mi son divertita e non credo sarà l'ultimo amigurume che faccio.
Grazie dei vostri consigli e del supporto.
Ma12ri (12-02-2017)
zagor (13-02-2017)
zagor (13-02-2017)
Ma12ri (13-02-2017)
E' veramente carino Rox e vedrai che il prossimo ti soddisferà di più (anche se questo non mi sembra per nulla male).
Complimenti! aspetto di vedere i prossimi
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Segnalibri