Marilena, fai una palla è un cono: testa e corpo. Poi i tentacoli e la coda si riesce a fare senza lo schema. Tentacolo: avvia la catenella con un tot di maglie, poi torna con dei punti alti. Tutto qua. È facile. Provaci. :-)
Ciao da Irina Il Mercatino di Idotti I miei album Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta; SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Grazie Irina, ma non sono ancora così esperta da riuscire a fare qualcosa senza schema
Nadia sei mitica! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Grazieeeeee!!!!
Sono di nuovo qui....
non riesco a capire come fare le ali nella parte evidenziata:
1. ch13
2. dc in each ch (12 times), ch1, turn
3. sc in 8 sts, ch4, turn
4. dc in each ch and st (11 times), ch1, turn
5. sc in 7 sts, ch4, turn 6. dc in 3 ch, sc in 2nd ch from hook, ch3, dc in 2 ch, sc in 2nd ch from hook, sc1, slip last st.
Va lavorato tutto sulle 4 catenelle del giro precedente o su tutti i punti a disposizione?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Anche io leggendo ho la sensazione ci sia qualcosa di sbagliato .
Se ancora non hai trovato una soluzione , tra poco provo ad eseguire quelle ali e ci provo .
Mari, ho riletto bene lo schema ed ho provato ad eseguirlo guardando anche le due foto presenti
e lo schema e' giusto °_°
le ali son proprio brutte , si lavora su tutta la fila e quando parla di seconda catenella dall'uncinetto , intende di saltare un punto di base , devon risultare tre tondini , il primo piu' grande formato da tre punti alti gli altri due da un solo p alto ..
piu' o meno circa cosi' , ma tu le puoi modificare come vuoi , alla fine e' un mostriciattolo !! ^_^
Grazie mille Nadia per l'aiuto, così è molto più chiaro!!!!
si, effettivamente è un mostriciattolo... ma a mio nipote piace.... che ci posso fare? Per i nipoti questo ed altro!
Un abbraccio
Segnalibri