jrjs (29-10-2015)
Ragazze ho bisogno di aiuto.... qualcuna di voi riesce a spiegarmi come unire le 3 dita (che ho già fatto) per fare le mani del minion capitan America?
Queste sono le spiegazioni in inglese, ma non riesco proprio a capire....
You are going to crochet on the fingers to assemble the hand (you will start with the first finger and will attach the thumb later):
R4: for the third finger crochet 2sc, for the second 5 sc, for the third 3 sc (10)
R5: 4sc, 2inc., 4sc (12)
Attaching the thumb
R6:
For the left arm:
5sc, 2sc (attach the thumb), 5sc (12)
For the right arm:
4sc, 2sc (attach the thumb) 6sc (12)
R7: For the left arm:
5sc, 3sc in the thumb, 5sc (13)
For the right arm:
4sc, 3sc in the thumb, 6sc (13)
Ultima modifica di Ma12ri; 31-10-2015 alle 01:49
jrjs (29-10-2015)
Il pattern ti dice di fare 3 dita con 3 giri da 5pb
i primi due devi staccare il filo e metterli da parte, mentre il terzo dito non lo stacchi ma continui con il quarto giro:
sul questo dito fai 2pb poi prendi un altro dito, li affianchi e su questo ci fai 5pb e poi fai irimanenti 3pb sul dito ( quello che ho colorato di rosso). In questo modo ti trovi con 10pb
il quinto giro: 4pb, 2 aumenti, 4pb (12pb). Ora dobbiamo attacare il pollice (thumb)
bisogna in questo caso differenziare se si tratta della mano sx o di quella dx
sesta riga:
Per la mano sx:
fai 5pb, appoggi il pollice alla mano facendo combaciare i pb dei due (come nel disegno), e fai insieme 2pb in modo che il pollice poi diventi opponibile, e finisci con i rimanenti 5pb
Per la mano dx:
fai 4pb, appoggi il pollice alla mano facendo combaciare i pb dei due (come nel disegno), e fai insieme 2pb in modo che il pollice poi diventi opponibile, e finisci con i rimanenti 6pb
settima riga:
mano sx:
fai 5 pb, seguendo l'esterno del pollice fai 3 pb sul dito, e poi continua con 5pb sulla mano (ti trovi quindi 13pb)
mano dx:
fai 4 pb, seguendo l'esterno del pollice fai 3 pb sul dito, e poi continua con 6pb sulla mano (ti trovi quindi 13pb)
arrivata a questo punto se vuoi puoi costruire con il ferro lo scheletro della mano (io sinceramente non l'ho fatto)
Spero di essere stata chiara!
Ma12ri (29-10-2015)
bisognerebbe prendere un filo di ferro abbastanza malleabile, io non l'ho fatto, ho solo messo il filo di ferro (quelli da pipa) all'interno del braccio
si tanto non ho ancora intenzione di scappare in patagonia!!!!
Ma12ri (29-10-2015)
Ok ragazze! Le mani sono riuscita a farle.... adesso però ho problemi con la cintura!
Ho capito di dover fare 3 mb per 4 giri alternando bianco e rosso.... ma ad ogni cambio devo tagliare il filo????? Ne ho fatto un pezzettino ed è orrendo!!!!
Si io lo tagliavo. Perché portarmelo dietro tutte le volte non rendeva il lavoro pulito
Ma12ri (31-10-2015)
Segnalibri