Ma12ri (24-11-2014)
Io il doudou lo interpreto come una copertina/pupazzetto che negli ultimi mesi di gravidanza la mamma stringe a sé in modo che si impregni del suo odore e dopo la nascita il bimbo lo tiene in carrozzina per avere sempre il profumo della mamma a portata di nasino ed essere tranquillo. Non so se funzioni o meno, è il primo che faccio per il mio nipotino. Eccolo qui:
http://www.megghy.com/forum/f235/gli...tml#post856856
Ma12ri (24-11-2014)
ciao ragazze, in associazione li usiamo per le TIN in quanto, come dice giustamente Marilena, ai bimbi che nascono molto prima del termine viene a mancare il contatto materno e si ritrovano all'improvviso "soli"....le infermiere li danno alle mamme affinchè prendano il loro odore e poi li mettono nelle culle coi bimbi quando le mamme se ne vanno, così ai piccolini sembra di essere sempre insieme a loro tutto questo è molto utile per aiutare lo sviluppo neurologico e infatti ce li richiedono periodicamente perchè poi diventano "proprietà privata" dei bimbi anche quando vanno a casa, come continuità del percorso di crescita...
per ora ce li ha fatti Lucia Rivara, se volete contribuire siete le benvenute
elda (24-11-2014), Ma12ri (24-11-2014), mammagiulietta (04-04-2015)
...qui http://www.megghy.com/forum/f152/fot...tml#post857281 c'è la foto, Marilena guarda un po'.....
Ma12ri (24-11-2014)
Ciao Deborah! Sei di Verbania? Non mi piacciono i lavori in uncinetto classico, fare una cretina sarebbe una tortura per me, ma potrei contribuire a fare le teste degli animali per attaccare alle copertine. Sempre dopo Natale però.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
ciao Elda, molto volentieri, grazie
il fazzoletto circa 20-25 cm per lato e il filato dev'essere un misto acrilico molto morbido e che non faccia scintille se strofinato....infatti andranno in lavatrice a temperature non proprio basse e se sono di lana si infeltriscono, mentre se di cotone si irrigidiscono...per qualsiasi dubbio chiedi pure
ciao Irina, si sono di Verbania....siamo dirimpettaie??
va benissimo per le testoline, a quanto pare è la parte più complicata da fare...dopo Natale organizzerò meglio la cosa, comunque il vostro contributo da "esperte" in amigurumi sarà preziosissimo, quando volete cominciare fatemi un fischio, vi ringrazio moltissimo!!!
Siamo a 20 min di tragnetto.io abito a Cittiglio :-)
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Segnalibri