qui love ha appena postato due riviste di amigurumi
http://www.megghy.com/forum/f108/les...tml#post394942
http://www.megghy.com/forum/f108/les...ine-34039.html
Ultima modifica di bluenady; 21-09-2011 alle 15:14 Motivo: inserita seconda rivista
surgiv (08-09-2012)
ho fatto io la traduzione, xciò scusate se q.c. non è proprio perfetto!
dalle immagini allegate si capisce bene come procedere!
Lo smile è uno, ma con un po' di modifiche si possono fare anche altri simili!
------------
Smile ad uncinetto:
ricopriamo una pallina da tennis facendo le maglie bassissime.
Se si vuole fare un portachiavi da aggiungere anche l’occhiello!!!
Gli occhi: lavorare 10 cat. , rigiriamo il lavoro e facciamo 9 maglie bassissime, di nuovo giriamo e facciamo 8 m.bss. Così continuiamo fino alla fine, riducendo i punti, fino ad ottenere un triangolo.
Cuciamo il triangolo alla pallina. Per rendere gli occhi + in rilievo facciamo il contorno con il filo nero, cucendolo con l’ago! (vedi foto)
La bocca la facciamo o sempre con il filo nero e ago o con il colore x i tessuti!
Lo stesso colore si può utilizzare anche x l’interno nero dell’occhio o si possono cucire le perline!
Le cuffie: 3 cat. chiuse in cerchio. Il giro successivo facciamo circa 10 m. bassissime. Come dall’immagine.
Non tagliamo il filo, ma facciamo le catenelle x arrivare all’altro lato della testa dello smile! Aggiungiamo ancora 3 catenelle e le chiudiamo in cerchio facendo intorno circa 10 m. bassissime.
Le cuffie sono pronte!
Le cuciamo allo smile ed è pronto!
Le misure citate sono x un portachiavi di musure della pallina da tennis! se lo si vuole + grande c'è da aumentare anche le maglie!
P.S.: ci sono 5 foto, ma posso allegare solo 4 x msg! moderatrici della sezione, riunite i 2 msg in uno solo x non perdersi le immagini! e poi cancellate questa frase! Grazie
Ultima modifica di Natalia; 26-09-2011 alle 16:03
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
bigmammy (26-09-2011), bluenady (26-09-2011), IrynaS (07-11-2012), mordicchio (26-09-2011), Stefi (27-09-2011)
ultima foto dello smile
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
splendidi tutti questi schemi e che lavorone ragazze, complimenti di cuore e spero di aggiungee presto qualcosa pure io :-)
My blog : http://sorellecucicuci.org/
Partecipo a:
- sal impariamo: compiti delle vacanze
Faccio parte del gruppo Sal Impariamo...
Ho partecipato a:
- sal impariamo a fare un pinkeep
- quadretti di beneficienza 2011
- sal impariamo a fare un portafazzoletti
- sal impariamo a fare un porta e trovaforbici
- swap profumi e sapori della nostra terra
elda (27-02-2014), enfant (15-11-2011), hekle (10-02-2012), IrynaS (21-12-2011), liv_ami (14-11-2011), lizzy (17-11-2011), mamamarilù (04-03-2014), Marinaina (19-04-2013), mordicchio (14-11-2011), Stefi (14-11-2011)
Ciao,ho visto i vostri schemi e sono bellissimi.
Anch'io sono una appassionata di amigurumi e nell'ultimo periodo mi sto concentrando su delle calamite che ho trovato sulla rivista "love amigurumi" volevo chiedervi se avete lo schema di qualche altro soggetto a calamita visto che sono andate a ruba tra i miei parenti e vorrei cambiare un pò.
Spero un giorno di condividere con voi i miei lavori.
Vi ringrazio già in anticipo.
Viky
Segnalibri