Intervengo su segnalazione di Alisanna72, che ringrazio.
Se ho ben capito il problema segnalato da Betty3 è dovuto all'impostazione del sistema.
Secondo me per non abusare nell'assegnare ad una determinata persona troppa reputazione (esempio: ho una amica o una persona che mi sta particolarmente simpatica ed inizio ad assegnare reputazione "a go go"....capite bene che sarebbe una forzatura ed un qualcosa di poco equilibrato).
Cercheremo di capire come è stata impostata la programmazione ed eventualmente apportare delle migliorie ma non è detto sia possibile.
Cosa diversa sarebbe variare questa dicitura "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a" ....se avete qualche suggerimento sul testo che ben venga.
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
artemide (11-05-2011), Natalia (21-03-2011), orange juice (21-03-2011), sandra 24 (22-03-2011), tulipanobianco (12-05-2011)
Grazie Ammy per avermi/averci risposto, nel frattempo siamo cresciute di numero, non sono più il solito Don Chisciotte!
Scusa, ma non sono d’accordo con il tuo ragionamento: anch’io al primo momento ho pensato che questa limitazione fosse stata fatta per scoraggiare eventuali “abusi” nell’utilizzo dell’assegnazione, ma ragionando
- suppongo che la maggior parte degli utenti iscritti siano maggiorenni, per cui il tempo dei giochini da asilo sia passato da un po’
- non capisco comunque perché uno dovrebbe “divertirsi” a favorire l’amico o il tipo simpatico: cosa gliene viene in tasca? Quando anche l’ha fatto un paio di volte, alla terza …
- e comunque anche se si volesse farlo per favorire qualcuno, lo si può fare anche con la limitazione attuale: basta sparpagliare i voti qua e là e il gioco è fatto …
Se poi è un problema di impostazione del sistema cedo il passo, non ho la competenza necessaria, ma mi pare di ricordare che siamo riusciti ad andare sulla Luna …
In quanto alla dicitura poi, sarebbe forse più gradito sapere numericamente a quanti altri utenti si debbano sparpagliare voti prima di riuscire a “premiare” l’utente meritevole, che non un quasi suggerimento allo sparpaglio selvaggio …
Giusto per non fare nomi, è da circa 1 mese che voglio premiare Livia/liv_ami per un qualcosa che ha fatto/detto in un post e non riesco a farlo, e la stessa cosa vale per Paola/Mordicchio, da circa 10 giorni vorrei premiarla per un qualcosa di detto/fatto in un altro post e anche qui non riesco a farlo per il semplice fatto di averle precedentemente premiate (come tutte le altre!!!) per aver portato a termine il SAL Pinkeep … ragazze prima o poi riuscirò ad assegnarvi il mio punto reputazione, me lo sono segnato in agenda così non me lo dimentico, si sa mai …!
Chiedo venia per il mio atteggiamento “un filino” velenoso, e ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato.
Betty63
sandra 24 (22-03-2011)
Caro Ammy, concordo in pieno con quanto ha risposto betty63. siamo adulte, non siamo qua per giocare. anche a me è successo tante volte di trovarmi davanti la scritta "incriminata". e non lo trovo giusto. così vengono punite proprio le persone più meritevoli, quelle che ti rispondono più spesso, quelle che si impegnano di più, e che quindi è più facile io cerchi di ringraziare, aumentando la loro reputazione. il fatto che io sia nel forum da pochi mesi, dimostra che, se mi sono imbattuta in quella frase molte volte, il problema è reale. come risolverlo, non so, perché non capisco nulla di programmazione, per cui non sono in grado di dare suggerimenti concreti. forse si potrebbero mettere dei filtri numerici (non posso dare 10 volte di seguito reputazione alla stessa persona), o per motivi (non posso dare reputazione a qualcuno che non si impegna nel forum, ma mi dà il buongiorno tutte le mattine). mi rendo conto che sono esempi stupidi, per cui mi fermo qua. spero solo di esere riuscita a chiarire, perché anch'io trovo fastidioso il blocco in questione. per il resto, sono felicissima di far parte del forum, è un'esperienza davvero bella che mi sta arricchendo molto, come non avrei mai pensato. per cui, grazie per il miliardo di cose belle, e cerchiamo di smussare il sassolino di inciampo. buona giornata
Account non Attivo (10-05-2011), betty63 (07-05-2011)
Lo so, mi scuserete tutti, sono una che rompe ma che porta avanti le sue crociate!
E questa ha tutta l'aria di essere una crociata ...
Dal mio ultimo messaggio è passato un mese e mezzo circa, non c'è stato nessuno che ha risposto tranne Sandra che ringrazio dal più profondo, ma che purtroppo non mi può aiutare in questo caso.
Oltre alla tristezza per essere assolutamente ignorata scrivendo questi messaggi, cito un famoso proverbio "oltre il danno anche la beffa": oggi stavo assegnando le reputazioni per chi ha terminato il SAL Portafazzoletti e dopo un tot di reputazioni mi esce la scritta che "per oggi ho dato troppe reputazioni, riprovare tra 24 ore" ... ?????
A questo punto non ho più parole ... si parla tanto di crescita del forum, ma si tralasciano più o meno volutamente alcuni aspetti tecnici che sono stati creati successivamente al forum e quindi si suppone che possano anche essere modificati, e che sarebbero sicuramente anche comodi se solo si avesse la possibilità di utilizzarli ...
E' vero che il forum non è un lavoro, ma per chi lo utilizza non solo per fare 4 chiacchiere ma anche per organizzare qualcosa di carino per tutte, non è semplice destreggiarsi tra la serie di "paletti" che vengono imposti! Tanto vale allora tornare alla vecchia agenda, e passare il tempo a pettinare le bambole ...
Ho solo una consolazione, almeno ho detto (parzialmente!) quello che penso ...
B.
Account non Attivo (10-05-2011)
chiedo scusa a tutte, in particolar modo al Betty, se mi sono accorta solo ora di questa discussione
Betty hai perfettamente ragione, la distribuzione "selvaggia" delle reputazioni per poter assegnarne una a chi se la merita non ha molto senso, ci ho fatto caso anch'io che desideravo darla a persone, non lo nego, a me care, ma per farlo dovrei distribuirne un po' ad altre che magari nemmeno conosco e per le quali non ho motivo di farlo.
il limite giornaliero non lo avevo notato, ma anche questa cosa la trovo poco consona ad un gruppo di persone che (ne abbiamo la prova se per esempio andiamo a curiosare quello che sanno fare le ragazze con mammagiulietta) sa cosa significhi la condivisione e l'amicizia.
Segnalibri