Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Moderatrice Senior

L'avatar di Kalè68
    Kalè68 è offline Utente Premium
    Grazie
    376
    Ringraziato 921 volte in 364 Discussioni

Predefinito

Mi fa piacere sentirti dire così vale, è tutto il pomeriggio che sto a guardare sto post che sta avendo degli strascichi veramente deludenti e mi dico scrivo o non scrivo? magari lella mi ammazza di parolacce perchè mi sono intromessa!

premetto che questo mio intervento non ha nulla a che vedere con il lavoro svolto dalle moderatrici, che ritengo ognuno faccia al suo meglio, secondo le proprie possibilità e tempo....!
    Forse abbiamo perso di vista il punto principale della questione e cioè che la maggior parte di chi frequenta il forum lo fa per "cacciare schemi"...pensateci un attimo, credete davvero che Megghy.com sarebbe quello che è se Lella (e qualche altra di cui non faccio nomi ma che conosciamo benissimo) non avessero nel tempo contribuito ad arricchire enormemente la nostra "biblioteca schematica"???? forse non vi siete rese conto che la stragrande maggioranza di decine di persone che settimanalmente di iscrive al forum non lo fa per fare "quattro chiacchere di paese davanti ad una tazzina di the" ma per avere, scambiare e condividere schemi. questo può sembrare certo cinico ma è un dato di fatto! quindi mi sembra alquanto ingiusto fare alcune affermazioni, tanto per parlare, sull'enorme lavoro e contributo che lella (e company) ci da (per quanto ci sia o meno simpatia per lei). Qualche sparata inappropriata e forse un pò pesante (indubbiamente dettatata dalla rabbia e dalla sensazione di combattere contro i mulini a vento) Lella la fa....ma permettetemi di dirvi che mi sono presa la briga di riguardarmi vecchi post..e..bè mi dispiace ma Lella non è l'unica ad offendere! Forse difende il suo lavoro? forse vuole che ciò che ha tanto cercato in giro per i altri siti non vada perduto? forse lo vede come lo vedono le nostre iscritte che vengono da Spagna, Francia, Canada Russia e chissà dove...forse vede il forum un pò più in grande di un paesino di campagna? che male c'è ...in fondo è quello che la maggioranza cerca quando si iscrive a Megghy.com, in fondo questo forum è così sopratutto per merito suo (e altre).
    Per carità ..niente da dire "sulle chiacchere di paese" effettivamente a volte aiutano...se riesci ad entrarci in paese (non è il mio caso) e comunque personalmente non mi va di mettere in internet-world i miei problemi...
    Comunque il forum ognuno lo vede a modo suo e per questo è giusto permettere a chi tanto lavora avere diritto di "voto"... anche se non è moderatrice! Spero vivamente che Lella cambi idea sul fatto di andarsene dal forum perchè sarebbe veramente una grande dispiacere non avere più i suoi interventi (in ogni senso)....sicuramente il mio interesse per questo forum andrà a scemare e sono certa anche per altre...ma sicuramente diventerà un bellissimo paesino di campagna dove scambiare quattro chiacchere davanti a un the!

L'avatar di cielodirlanda
    cielodirlanda è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2
    Ringraziato 534 volte in 295 Discussioni

Predefinito

Questo sarà il mio ultimo intervento pubblico, sto per prendermi qualche giorno di riposo per il ferragosto, e al mio ritorno valuterò se la mia permanenza sia realmente di qualche interesse o vantaggio per questo forum. Lascio qualche considerazione finale, dopo 17 mesi da utente, su questo infinito tormentone.
    Ho in genere la presunzione di tentare di tenere separate e indipendenti le mie opinioni sulla persona e quelle sul suo operato da moderatrice. Se sono severa nei giudizi, come mi è stato rimproverato, è perché ho un alto concetto del ruolo di moderatrice e delle sue responsabilità. Le moderatrici sono esseri umani, e in quanto tali, ne convengo, non sono infallibili. Ma non sono neppure Dio in terra e pertanto intoccabili. Se una moderatrice viene meno al suo compito, se non svolge le sue mansioni con scrupolo e diligenza, dando per prima il buon esempio (noblesse oblige…), e soprattutto se dimostra di non possedere né le competenze né le doti di organizzazione e senso di responsabilità necessarie per svolgere con efficienza i propri compiti, danneggia il forum di cui io sono utente, lede il mio diritto di utente di disporre di una guida, un supporto ed una assistenza adeguata e di una struttura organizzata e fruibile, e quindi mi ritengo legittimata ad esprimere anche pubblicamente una civile e razionale critica circostanziata sul suo operato, indipendentemente da quanto simpatia o antipatia possa nutrire nei suoi confronti. Sarei felice di leggere una replica altrettanto civile, razionale, motivata e circostanziata, invece di sproloqui sgrammaticati, insulti velati e sbuffi di insofferenza da parte di chi ha la coda di paglia. Sarebbe corretto non attribuire alla categoria Moderatrici in toto le pecche e le mancanze dei singoli, perché ciascuna di esse deve assumersi la responsabilità unicamente del proprio operato e non anche di quello delle altre. Ma, come si è dimostrato, tra le moderatrici si pratica la politica della difesa di gruppo, collettiva e vicendevole, e allora che si accetti la critica al gruppo, collettiva e vicendevole. Altrimenti ciascuna, se chiamata singolarmente in causa, abbia l’onestà di replicare per proprio conto senza chiamare a raccolta l’intera squadra di mutuo soccorso. Così come una moderatrice raccoglie consensi e plausi per un lavoro ben fatto, accetti che le sue eventuali manchevolezze siano notate. Non credo di aver fatto parte della nutrita schiera degli avvoltoi del forum, che si fanno vivi solo quando c’è da mangiare a sbafo. Non credo di essere stata un’utente sanguisuga, che posta solo richieste e appelli di aiuto e tempesta di MP per spillare schemi, senza mai ricambiare. Ritengo di avere contribuito, nel mio piccolo, alla crescita e all’arricchimento di questo forum fin dall’inizio, e di non avere mai rifiutato né uno schema né un consiglio, ben felice di condividere i frutti di anni di lavoro con altre appassionate di punto croce. Ho assistito per mesi, quasi senza proferire verbo, a dimostrazioni eclatanti di approssimazione, dilettantismo e faciloneria, a guerre intestine tra moderatrici, ho visto esaltata e premiata la mediocrità, la superficialità e l’insipienza. Ho visto appelli e proposte volti al miglioramento del forum cadere nel vuoto nel migliore dei casi, o diventare la scusa per l’ennesima sterile polemica da cortile. E infine ho assistito alla nomina e alla successiva lapidazione di due ottime moderatrici. Dato che ci sono già abbastanza sante, adesso urgono un po’ di martiri. Beh, c’è poco da stupirsi se prima di accettare l’offerta di diventare moderatrice una ci pensa sopra non una ma settanta volte sette. Altro che “forum dell’amore” “grande famiglia” da mulino bianco e “felice paesello del volemose bene”, questa è una landa di veleni e ipocrisie, dove esprimere il proprio dissenso equivale a turbativa dell’ordine pubblico e lesa maestà, dove se pure si condividono le convinzioni alla base di certe “battaglie” ci si guarda bene dall’esprimerlo pubblicamente, al massimo si mandano MP di supporto, per la serie “armiamoci e partite”. E’ comodo dire in privato “fai bene, hai ragione, mi trovi del tutto d’accordo” e poi lasciare in pubblico senza alcun supporto chi porta avanti la battaglia anche per te. Il colmo è vedere rinfacciare di voler cedere le armi dopo aver combattuto all’infinito una battaglia persa. Lo spettacolo è finito, tutti a casa… che delusione per le schiere di combattenti-ombra! Ma chi sta zitto, chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, dovrebbe sapere che non ha poi alcun diritto di lamentarsi. Consolatevi con una seconda bottiglia di champagne, e buona continuazione.

L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,090 volte in 5,805 Discussioni

Predefinito

Aloha!!

Avevo detto che per me il discorso era chiuso e che non sarei intervenuta più sull'argomento, ma debbo esprimere il mio rammarico.
    Questa querelle infinita tra due modi di intendere il forum,che per me potrebbero coesistere, stanno mandando a rotoli una collaborazione molto proficua per il nostro forum.

Sia Lella che Cielo affermano che nessuno ha preso mai pubblicamente le loro difese... io l'ho fatto più volte, ma non ho difeso in toto chi per me aveva qualche torto... Io ho difeso pubblicamente anche Kali e Marialaura....

Non mi va bene fare delle Moderatrici tutto un fascio, e sputtanarle tutte insieme, senza fare distinzioni, quando ci sono persone che si danno da fare per migliorare il forum e ci mettono tutta la loro buona volontà ... e non parlo solo per me!!!

Io mi domando perchè, dato che ormai ci conosciamo tutte abbastanza bene, sappiamo qual è il carattere e il modo di pensare di ognuna, imparare a convivere senza stuzzicarci l'un l'altra su chi pensa che il forum debba essere un po' anche un momento di relax per incontrarsi tra amiche e chi invece lo considera come una sorta di "schemoteca" da arricchire continuamente?
    Non potrebbero essere invece due facce della stessa medaglia?

Forse perchè io cerco di viverle entrambe, riesco a conciliarle? Può darsi...

Cielo parla di battaglia persa... certo se pensa di convincere chi non è della sua opinione è una battaglia persa... ma è proprio necessario che tutti la pensiamo allo stesso modo?

Pensateci un pochino su e poi decidete se restare o meno...

A presto!!

Bacionissssimi!!

L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

Predefinito

care lella e riccarda avete espressamente e kiaramente detto cosa pensate di tutte le ragazze ke freq il forum
    la vostra opinione nn è certo milgiore della mia scrittura della mia mediocrità e di tutte le badilate di merda ke avete tirato addosso a ki al contrario di voi nel forum ci mette il... cuore.. e nn solo .. gli skemi

ma credete veramente ke tutti i ringraziamenti nn siano solo x .. tenervi buone????

io sicuramente ci metto tutto l'impegno ke posso e anke se voi scrivete col vocabolario in mano.. ki vuole capire .. capisce.... e nn me ne frega nulla ke ... le suddette internazionali... se vengono qui si scandalizzano...saranno affarracci loro

qunado io sono arrivata nn molti mesi prima di voi.. nn avevo lontanemente capito ke il primo punto della lista fosse solo quello di scambiarsi skemi.... pensavo di essere arrivata in un forum normale ke oltre a quelli offriva anke altro..come si respirea in altri forum .... normali.... evidentemente ne ho smepre frequentati di .. mediocri... e forse è quello il mio posto.. ma nn sarete certo voi a farmelo notare

credo ke con le mie minkiate.. se così le volete kiamare... ho dato quanto voi coi vostri skemi... senza ellemosinare un ..grazie

cin cin

L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

Predefinito

Buona sera Cielo,
    ti auguro di passare un Buon Ferragosto a te e tutta la tua famiglia....

Grazie per il tuo intervento...non c'è nulla da dire belle parole hai detto che se comprese bene bene dicono tutto.

Ma scusami una cosa te la voglio dire....
    tu mi conosci non sono di polemica...e questa storia da una curiosità è andata oltre a vecchi rancori che non si erano smorzati ma solamente placati.....
    e diventata troppo lunga ....pesante e non più tanto gradevole per quello che si sta scrivendo.
    E credimi se ti dico...che me ne dispiace...ma non tanto per me...perchè come dite voi io sto nel gruppo ma per l'utenti che ci seguono....

Allora ti posso solo dire tu Cielo, Love e molte altre, siete state importanti per il forum, se non ci foste state voi la sezione "Monotemateci" e "libri e riviste" sarebbero ancora nel caos più totale....e di quello che avete fatto non mi resta che dirvi grazie...anche se penso che di grazie ve ne siano arrivati molto pochi.......

Mia cara Cielo e mi riferisco anche a Love...voi sapete quando vi ammiro e vi stimo..ve l'ho sempre detto...
    ma cara Cielo....scusami se mi permetto di dirti che non mi trovi d'accordo qui

E’ comodo dire in privato “fai bene, hai ragione, mi trovi del tutto d’accordo” e poi lasciare in pubblico senza alcun supporto chi porta avanti la battaglia anche per te. Il colmo è vedere rinfacciare di voler cedere le armi dopo aver combattuto all’infinito una battaglia persa. Lo spettacolo è finito, tutti a casa… che delusione per le schiere di combattenti-ombra! Ma chi sta zitto, chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, dovrebbe sapere che non ha poi alcun diritto di lamentarsi.
    NO.......non è comodo stare zitti..non fa comodo a nessuno...e qualche volta si preferisce rimanere a guardare in silenzio per non alimentare di più una discussione che sopparsa i limiti dell'assurdo...e credimi rimani sempre con la speranza nel cuore che tutto ciò possa al più presto finire..

Per quanto riguarda ciò che hai detto qui e parlo per me.....
    Se una moderatrice viene meno al suo compito, se non svolge le sue mansioni con scrupolo e diligenza, dando per prima il buon esempio (noblesse oblige…), e soprattutto se dimostra di non possedere né le competenze né le doti di organizzazione e senso di responsabilità necessarie per svolgere con efficienza i propri compiti, danneggia il forum di cui io sono utente, lede il mio diritto di utente di disporre di una guida, un supporto ed una assistenza adeguata e di una struttura organizzata e fruibile, e quindi mi ritengo legittimata ad esprimere anche pubblicamente una civile e razionale critica circostanziata sul suo operato, indipendentemente da quanto simpatia o antipatia possa nutrire nei suoi confronti. Sarei felice di leggere una replica altrettanto civile, razionale, motivata e circostanziata, invece di sproloqui sgrammaticati, insulti velati e sbuffi di insofferenza da parte di chi ha la coda di paglia.
    non mi sembra che come moderatrice di venire meno ai miei impegni presi, di non essere scrupolosa e diligente...e mi sembra di dare il buon esempio di un mio corretto comportamento nel forum...sarò un pò inesperta tante cose non le sò...ma l'impegno la buona volontà ce la sto mettendo tutta....non mi sembra di tenere la coda di paglia.......

Ma che poi leggo anche questo
    Il colmo è vedere rinfacciare di voler cedere le armi dopo aver combattuto all’infinito una battaglia persa. Lo spettacolo è finito, tutti a casa… che delusione per le schiere di combattenti-ombra! Ma chi sta zitto, chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, dovrebbe sapere che non ha poi alcun diritto di lamentarsi. Consolatevi con una seconda bottiglia di champagne, e buona continuazione.
    e tra le righe mi sento accusata per aver chiesto ad un'amica di ripensare a non abbandonare ciò che aveva creduto fino a poco prima......

No Cielo mi dispiace non ci sto!!!!!!!!!!!!!!!

Buona serata
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

Predefinito

Scusate se un'utente novello come me s'intromette in questo scontro tra titani, ma dopo giorni e giorni di appassionato coinvolgimento in questa soapopera (anche se ben più articolato e meno noioso di una soap!), visto che in un forum ognuno può dire la sua... mi permetto di farlo anche io!
    Sono approdata sul pianeta megghy un bel po' di tempo fa e prima di iscrivermi al forum ho scaricato centinaia di schemi! Questo perchè la parola forum mi ha sempre spaventata! Li ho sempre trovati complicati, freddi... Ma avevo proprio bisogno di una delucidazione su uno schema di megghy e per causa di forza maggiore mi son dovuta iscrivere a questo forum!
    Contro ogni aspettativa mi sono ritrovata in un mondo meraviglioso, fatto di persone disponibili e sempre pronte a mettere a disposizione di tutte la propria esperienza e il proprio bagaglio di schemi e di consigli per la buona riuscita di un lavoro!
    Personalmente vedo in questo post una polemica sterile e improduttiva e, consentitemi di dirlo, una polemica che potrebbe funzionare da repellente per le nuove arrivate! Se non avessi fatto qualche chiacchiera di paese davanti ad una tazza di te con alcune di voi, probabilmente la mia esperienza su megghy sarebbe finita con questo post!
    Mi piace pensare però... che tutto il mondo è paese... anche quello virtuale! E che di conseguenza ci possano essere incomprensioni e fraintendimenti come nella vita reale. Invito però tutte le crocettine (e scusate se proprio l'ultima arrivata si mette a fare la maestrina!) a tenere sempre presente che dietro ad un nickname c'è una persona reale e che certi attacchi virtuali feriscono come pugnalate reali! (giacchè mi starete scusando un po' di cose spero scuserete anche il gioco di parole!)
    Siete professioniste, siete adulte e avete tanto da insegnare a chi come me ha tanta voglia di migliorarsi! Non perdetevi in queste diatribe da mercatino del pesce!
    Con tanta stima, Fra'

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 200 volte in 179 Discussioni

Predefinito

Brava Fra' e brava anche a Valentina.
    Una sola domanda (e poi mi azzittisco per tutta la durata del post): non si era partiti da un semplicissimo quesito che ruolo ha la moderatrice senior?
    Come avete fatto ad arrivare fino ad una sterile polemiche alimentata, evidentemente, da rancori reciproci? O anche da sensi di persecuzione?
    Personalmente la mia iscrizione era per condividere gli schemi ma poi, in un anno, ho capito che le " 4 amiche " con cui prendere il the davanti al camino sono ancora più preziose ed importanti di un Vervaco o che so io.
    Finitela qui.
    Chi ha offeso chieda scusa, anche se so che non lo farà mai per orgoglio e puntiglio.
    E chi si sente offesa,cerchi di perdonare anche questa volta. La prossima sarà per qualcun'altra, tanto lo so che ricapiterà.
    Non è questo che fa bene al forum, che deve crescere, seguire un ferreo regolamento ed apparire agli occhi del mondo intero integerrimo.
    Ora basta.
    Quando è troppo è troppo (si dice a Roma, dove siamo tutti ignoranti).
    Torniamo al nostro ruolo con serenità e tranquillità e se non ci sentiamo più parte di questa community ( che presuppone il classico the insieme a 4 amiche ), pazienza, vorrà dire che non è alla nostra altezza.
    Decidete in tutta serenità quale dovrà essere il vostro futuro qui, insieme a noi, tenendo presente che questo forum è frequentato da gente che, mi dispiace per voi, non ritenete alla vostra altezza ma che tra loro si trova benissimo ed ha instaurato un fantastico rapporto di amicizia.
    Ma una preghiera vi faccio: smettetela.
    Se volete combattere fra di voi ci sono i messaggi privati.
    Questo è tutto il mio intervento, sicuramente come al solito sgradito a molte, ma è ciò che sento dentro e che vorrei esprimere.
    Buonanotte

L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

Predefinito

A tutte le utenti...

io Valentina moderatrice mi prendo la responsabilità di quanto sto facendo e dicendo.

Visto che siamo arrivate a questo punto...con l'intervento anche di tre appassionate utenti e le ringrazio di essere intervenute su questa spiacevole discussione......chiedendo loro scusa e credetemi me ne vergogno di questa situazione....

Vi chiedo gentilmente di non aggiungere altro su questa discussione....per il rispetto di chi frequenta il forum......

Vale
    Ultima modifica di vale 22; 13-08-2010 alle 23:16 Motivo: aggiunta testo
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Grazie
    268
    Ringraziato 360 volte in 294 Discussioni

Predefinito

Sono tornata stasera dopo una giornata al mare ho preparato la cena per i miei figli e sono venuta ad accendere il pc per vedere un pò se c'era qualcosa da sistemare......................non avevo notato che c'erano stati questi sviluppi a questo post..................ho impiegato un'ora per leggere tutte le "accuse" e "cattiverie" che vi siete scritte. Un "grazie" voglio dirlo a chi di voi ha cercato..............anche se non c'è riuscita...................di "moderare" i toni di questo post.
    Francamente non saprei cosa aggiungere mi spiace per quelle tra noi che non riescono a vivere il forum come vorrebbero.................mi spiace che non si permette a tutte di vivere il forum come meglio si crede.....................io sono sempre dell'opinione che bisognerebbe rispettare il modo di pensare di tutti accettando anche se non si condividono le opinioni altrui. Spero vivamente che l'idea di abbandonare il forum paventata da alcune di voi non venga messa in pratica. Da parte mia chi più e chi meno siete diventate tutte importanti per la vita di questo forum e se solo una di voi dovesse venire a mancare noterei subito l'assenza. Mi accorgo di essere stanca e di non riuscire a scrivere quello che mi passa per la testa in modo corretto, di non riuscire a mettere su un foglio web quello che mi premeva farvi capire, mi auguro però di esserci riuscita in parte.
    A Lella voglio solo dire: "Se puoi ripensaci ancora una volta, resta e porta avanti il tuo progetto di forum senza stare a gurdare come lo vivono o lo intendono gli altri"
    A tutti vorrei ribadire "rispettate il modo di pensare e agire di tutti "
    Vi auguro la buona notte.

L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,090 volte in 5,805 Discussioni

Predefinito

Aloha!!

@ Vale: Non credo proprio che tu debba vergognarti al posto di altre persone... Ognuno si deve vergognare per quello che fa o dice, se lo ritiene opportuno!!!

@ Annalisa: sono pienamente d'accordo.... come ogni volta che succede, non si ha rispetto per le opinioni e le scelte altrui!

Non vorrei vivere in un mondo dove tutti la pensano allo stesso modo, desiderano tutti le stesse cose.... dicono tutti le stesse parole.... ma immaginate che noia?

W le differenze!!

P.S:Spero ardentemente che Lella e Riccarda ci ripensino...
    Ultima modifica di Account non Attivo; 14-08-2010 alle 01:32

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima