Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Moderatrice Senior

  1. #61
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito

    Buona Domenica a tutte .

    Son rientrato dalle ferie e torno operativo. Avrei preferito e gradito un altro tipo di rientro, ma purtroppo cosi non è stato.

    Questa volta non interverro’ con l’intento di moderare le diverse posizioni e modi di essere (per fortuna solo 2) e cercare di conciliare o far ragionare i contendenti, non sarà piu’ cosi!

    Per prima cosa sarà preso un provvedimento che funga da monito ed allo stesso tempo, piaccia o no, saranno adottate, in modo ultra-rigido, delle regole dove la tolleranza per certi gesti sarà vicina allo zero.

    Siamo arrivati ad un punto di non ritorno, quindi prima di assistere impotenti all’eventuale implosione del forum, come minimo saranno seguite e perseguite tutte le strade possibili atte alla risoluzione di questa situazione che dura ormai da troppo tempo.

    E’ sotto gli occhi di tutti, che in questo ed altri topic si sia superato il senso della misura e della minima decenza, ad agire di conseguenza, i provvedimenti da prendere sarebbero molteplici e per lo piu’ di persone rilevanti, tra cui pure delle moderatrici.

    Andare ad analizzare colpe e responsabilità, di certo, soffermandoci solo su questi ultimi eventi difficilmente ne verremmo a capo, determinare le colpe di una o piu’ persone men che meno e tra queste non vi possono essere dubbi che la responsabilità maggiore ce l’abbia io che non ho volutamente troncato sul nascere alcune anomalie, prendendo i provvedimenti del caso, forse per un eccessivo “ buonismo” che mi contraddistingue o per aver voluto cercare una mediazione/conciliazione/ravvedimento/avvicinamento possibile ed auspicabile, nel solo ed esclusivo interesse del forum.

    Bene!…individuato il maggior responsabile di questa malattia affinchè non divenga inguaribile agiro’ di conseguenza.

    Il primo a doverne trarre le conseguenze sarei io, a seguire diverse moderatrici, per finire a quelle persone che hanno una maggiore propensione ad alimentare polemiche, critiche, flame e quant‘altro.

    Ritenendo di avere agito sempre in buona fede e nell’interesse della comunità (seppure ad oggi i risultati non sono stati quelli sperati), non trarro’ le dovute conseguenze ma daro‘ una “sterzata” decisa e definitiva, quindi, anticipo che solo per questa volta non vi saranno provvedimenti verso nessuno, ma vi assicuro che fino a quando sarò l'Amministratore di questo forum, certi atteggiamenti non saranno più permessi.

    Tutte le persone coinvolte, me compreso, hanno un ruolo importante e di rilievo, avendo dato, parimenti, un apporto notevole al miglioramento del forum stesso.

    Vi espongo le decisioni prese.

    CHAT

    La chat verrà chiusa per 3 giorni (da Mercoledi 02/09 a Venerdi 04/09) , in seguito a comportamenti veramente deprecabili: non si può festeggiare con un party un evento negativo o a seguito di dimissioni/abbandoni di persone che ci possono stare meno simpatiche o in nostra contrapposizione.

    Si è arrivati a questa decisione per gli interventi pubblici che annunciavano il party, per le segnalazioni arrivate agli Amministratori e per aver più volte riscontrato altri comportamenti poco corretti, si spera che questo serva da monito e possa far riflettere ad assumere SEMPRE degli atteggiamenti e comportamenti consoni.
    Non si vorrebbe arrivare ad una decisione piu’ drastica, tipo incaricare qualcuno a che la moderi costantemente, o addirittura, sospendere del tutto il servizio.

    Fuori dal forum, si fa altresì notare, che si sono tenuti comportamenti gravi, venuti a conoscenza degli Amministratori, lesivi del buon nome di alcune utenti e moderatrici. Come pure, alcune cattiverie gratuite perpetrate mediante email e/o messaggi privati.


    TOLLERANZA ZERO (Fin quando il modo di comportarsi, tipico dei forum, non sarà cosa ovvia, assimilata e diffusa).

    IN QUESTA COMUNITA' si puo' e si potrà essere solo e soltanto PER qualcuno e mai e poi mai CONTRO qualcuno.....se cosi non fosse vi trovereste in un luogo inopportuno e distante anni luce dal vostro modo d'essere, quindi l'unica cosa da fare sarebbe di andare in alto pagina del forum e fare un log-out permanente.

    Ogni intervento polemico sarà sanzionato mediante una sospensione dal forum per minimo giorni 15 (chi dovrà polemizzare su qualcosa lo faccia con gli amministratori privatamente o mediante gli appositi canali).

    In caso di accuse e/o critiche pubbliche a chi ha ruoli gestionali la sospensione sarà non meno di 30 giorni.

    Chi fuori dal forum dovesse denigrare, offendere, accusare o fare una qualsiasi cosa che possa danneggiare l’immagine della community tutta o dei suoi singoli componenti, sarà sospeso come minimo per giorni 60.

    Nei tre casi su citati, se si tratterà di persona con incarichi gestionali il periodo minimo di sospensione sarà, rispettivamente, di 30 , 60 e 120 giorni e conseguente riconsiderazione del ruolo che si ha.

    In casi di recidiva e particolarmente gravi vi sarà il "Ban" permanente fino ad arrivare a "bannare" l’IP dell’utente.

    Ovviamente ogni situazione sarà analizzata e valutata di volta in volta a secondo della gravità e tipicità.

    ------------------------------------

    Contestualmente vi anticipo che sarà creato una apposito spazio (Moderazione), dove verranno esposte e discusse eventuali scorrettezze e si deciderà se e che sanzioni prendere.

    Dopo avere creato un apposito spazio(Moderazione) ed una apposita ed appropriata commissione, chiunque potrà richiedere che uno o piu’ utenti vengano portati in “Moderazione” sia se trattasi di utente, sia moderatore, sia amministratore, il tutto è ancora in fase di preparazione, ma piu’ o meno l’iter sarà il seguente.:

    1) un utente registrato per chiedere l’intervento della Moderazione su un altro utente, si rivolgerà ad una qualsiasi Moderatrice, questa segnalerà la cosa ad un “Moderatore Globale” o ad un amministratore e se ne discuterà nell'apposita sede;

    2) un utente registrato per chiedere l’intervento della Moderazione su una moderatrice si rivolgerà ad un “Moderatore Globale” oppure ad un amministratore;

    3) un utente registrato per chiedere l’intervento della Moderazione su un “Moderatore Globale” si rivolgerà o ad un altro “Moderatore Globale” oppure ad un amministratore;

    4) una moderatrice, ovviamente, si rivolgerà o ad un “Moderatore Globale” oppure ad un amministratore;

    5) nell’eventualità che si vorrà chiedere l’intervento della Moderazione su un amministratore, ci si rivolgerà o ad un “Moderatore Globale” od ad un altro amministratore.

    Come avrete letto sopra, subentrerà nel forum la figura del “Moderatore Globale”, che sarà il livello intermedio tra moderatori di sezione ed amministratori.

    I componenti (4-5 circa), interpellati pubblicamente, oltre a far parte a pieno titolo della “commissione moderazione” saranno in grado, in casi di urgenza o necessità, di intervenire in una qualsiasi sezione.
    ------------------------------------------------

    Il forum è patrimonio non di una singola persona o dell'amministratore di turno ma dell'utenza tutta.

    Ogni suo componente è di suo un valore aggiunto, a prescindere da modi d'essere, competenze, simpatie, numeri ed assiduità.

    Ogni azione, comportamento, e quant'altro sono e dovrebbero essere indirizzate nel solo ed esclusivo interesse della community in quanto tale.

    Ognuno, oltre alle buone maniere ed alle regole a cui attenersi, ha il diritto di poter vivere il forum in tutta tranquillità in un ambiente sereno, ed auspicabilmente, piacevole e stimolante, in base al proprio modo d'essere, ai propri hobby, alle proprie simpatie, alle proprie esigenze, alla propria disponibilità ..... fermo restando il totale rispetto di tutti.

    ----------------------------------

    Invitando tutti a leggere con la dovuta attenzione quanto scritto e scusandomi con l'utenza per il tutto, chiudo la discussione andata abbondantemente in Flame ed in Off Topic.

    Grazie per l'attenzione e buon forum a tutte.
    Ultima modifica di Amministratore; 29-08-2010 alle 15:54
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  2. #62
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito

    Aggiungo che quanto prima apriro' un apposito thread inerente ad alcune novità sopra citate.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Discussioni Simili

  1. Floriana moderatrice di R&S
    Di Amministratore nel forum Ricorrenze e Saluti
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-03-2011, 11:48
  2. ajroldi moderatrice
    Di Amministratore nel forum Knit-cafè
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-12-2010, 09:38
  3. nadiaama Moderatrice
    Di Amministratore nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-10-2010, 17:12
  4. Aylaso_ Moderatrice
    Di Amministratore nel forum Astrologia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-09-2010, 17:50
  5. sOrAyA moderatrice
    Di Amministratore nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-09-2010, 01:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •