bluenady (02-11-2011), Love (02-11-2011), mordicchio (02-11-2011)
Come anticipato ho aperto la discussione in "Schemi Monotematici", che lasceremo in evidenza per raccogliere proposte, suggerimenti e quant'altro possa riguardare quella sezione.
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
bluenady (02-11-2011), Love (02-11-2011), mordicchio (02-11-2011)
buongiorno a tutti
ringrazio Lella per aver fatto presente tutta la questione e Ammy e le altre moderatrici , per i comemnti , anche io mi ero accorta di piccole incongruenze che si venivano a creare durante il lavoro di sistemazione dei post , soprattutto al fatto che lavorando su copie sparivano alcuni riferimenti , come appunto il numero di coloro che avevano usufruito delle cose postate e i grazie sotto ogni post ( reputazione e gradimento ecc .. ) e ho cercato per quanto possibile di lasciare i post originali in essere
per quanto riguarda gli accorpamenti e la "maternita'" delle discussioni pero' , non ho davvero idea di come si possa ovviare , e' sempre vero che le cose riunite hanno piu' senso che sparse tra mille altri post a identico argomento
rimango in attesa di ulteriori sviluppi
nadia
Amministratore (02-11-2011), Love (02-11-2011)
Cara Lella non esimerti affatto dal dare spunti di riflessione..ogni critica se costruttiva penso sia sempre ben accetta, l'importante è esprimere i propri concetti con serenità e voglia di risolvere (quando possibile) gli intoppi che ci si parano davanti...in questo caso direi che alla fine "i nodi sono arrivati al pettine".
Non ha importanza come, quando o chi ha riscontrato il "problema"...abbiamo appurato che ci sono delle falle vediamo di risolverle o tamponarle al meglio affichè la maggioranza ne tragga beneficio.
Non ti nascondo che quasi tutto ciò che hai evidenziato lo avevo notato pure io durante il riordino degli autori.
-Quando possibile, sposto lo schema dal post es. gatti e lo inserisco nel post autori lasciando il link di riferimento nel post gatti. Credo sia più corretto che, ad esempio, il post bent creek abbia tutto l'archivio schemi in originale ed il link di riferimento nel post gatti.
-per quanto riguarda i file rar, zip, pdf etc concordo che se sono stati inseriti in questi formati così devono restare. A mio parere i jpg creano confusione e allungamenti assurdi dei post, e credo pure che dovrebbero essere le utenti che, nel momento in cui decidono di scaricare uno schema, debbano avere tutti gli strumenti idonei a farlo.
- Anche per quanto riguarda la "maternità" dei post sono d'accordo con te..non vedo perchè un post partorito da X debba improvvisamente appartanere a Y. Un pò di sano orgoglio e soddisfazione personale per avere creato un bel post ricco di schemi ci sta...eccome se ci sta! Il problema però credo sia nella struttura del programma (qui entriamo in un argomento per me out) che non permette di effettuare alcune modifiche, per cui se un post ha una data antecedende ad una discussione aperta da un altra, questo purtroppo si accorpa per data....non so se si possa risolvere..ci vorrebbe l'esperto.
- Non concordo quando dici "nelle diversificate questioni, di cui a quanto pare non gliene frega un emerito tubo a nessuno. Non partire sempre in quarta con le tue affermazioni, forse e dico forse, non tutte hanno ancora letto questo post. Io ti sto rispondendo.. e credo, nel mio piccolo, di avere dato la mia visione della situazione e sono aperta, disponibile al confronto e all'aiuto nella risoluzione di tutto ciò che può migliorare il forum.
Ragazzuole non prendiamo sempre tutto sul personale, io questa discussione la vedo come un "segno"...è stato sollevato un problema che, sono certa, le moderatrici che stanno riordinando i monotematici e gli autori hanno sicuramente riscontrato, approffittiamo per collaborare ed essere costruttive e valutare delle soluzioni a lungo termine.
Scusate se mi sono dilungata. Ciao ragazze!
Amministratore (02-11-2011), Love (02-11-2011)
Ciao, Ericuccia, felicissima di leggerti e non scusarti per la lungaggine, leggere te ed anche Nadia è stato un enorme piacere
Mi permetto di divagare un pò.
Sapessi quante volte, tra il serio ed il faceto, sono stata ripresa per la lungaggine dei miei scritti....
Come dicevo qualche tempo fa ad una carissima amica del forum,io almeno (sarò la sola?) non ho ancora acquisito il dono di comunicare col pensiero, o con i segnali di fumo, o con altro sistema...e, fino a quando non aquisirò altri celestiali e provvidenziali strumenti di comunicazione...continuerò ad usare la tastiera, che al momento è l'unico strumento a mia disposizione
Sarebbe cosa buona e giusta se la finissimo di quantizzare tutto, persino la lunghezza o la brevità di uno scritto-/intervento poichè è la qualità di ciò che si va ad illustrare che è importante:uno scritto può essere lungo, ma privo di qualsiasi significato o corto, ma ricchissimo e viceversa.
Alcune persone, purtroppo preferiscono giudicare uno scritto non in base al suo contenuto, ma in base alla sua estensione metrico-decimale...e non possiamo farci nulla, ahimè!
In virtù di ciò, nessuno tra di voi riuscirà mai lontanamente ad immaginare quanto io mi accosti alla tastiera sempre con centomila timori-dubbi-remore-presagi e chi più ne ha più ne metta, anche se non si direbbe!
Se esiste un modo per dipanare/liquidare certe questioni importanti in maniera più che telegrafica e con discorsi di 2 righe e tre quarti...e qualcuno me lo insegnasse, gliene sarei infinitamente grata
Riprendo solo questo punto del tuo discorso, per meglio chiarire la mia non molto felice affermazione:
" Non concordo quando dici "nelle diversificate questioni, di cui a quanto pare non gliene frega un emerito tubo a nessuno"
Per quantol'affermazione sia stata infelice e me ne scuso,è nata, e lo dico molto sinceramente,dall'umana delusione/risentimento di veder ridotto ( e non sarebbe stata la prima volta!!!!!!) tutto il succo del discorso (valido o non valido) ad un :
"Dai, su, Lella, spara, senza girarci tanto intorno e vedi di arrivare subito al sodo:quali sono sti benedetti post di cui hai perso la maternità che così corriamo a reintestarteli e la fai finita di rompere?"
Comprenderai che questo non mi predispone al meglio nè per dialogare nè per continuare ad interagire in quelle che sono le questioni logistico-organizzative del forum e, come mio solito,di fronte a certe cose mi inca...volo, mi cascano le ...braccia e mi incendio subito come un barile di benzina super!
Tu sei tra le poche persone, compreso Ammy, Malù e qualcun'altra, che mi conosce bene e quindi sai perfettamente che i miei "sacri fuochi" si spengono con la stessa velocità con cui si accendono e resto qui, consapevole di essere una "dinamitarda" felicissima di esserci, di rimanere e di collaborare, seppur tra un incendio e l'altro, felicissima di aver appiccato il fuoco, ma felicissima di saper mettere anche mano agli estintori.
Vi voglio bene
Amministratore (02-11-2011)
Buonasera.
Grazie per i nuovi interventi.
P.S. Fortuna che Lella si auto-spegne .... non ce li vedrei i pompieri nel forum .
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Come già è stato detto alcuni poblemi riscontrati da Lella,come ad esempio il cambio di maternità di una discussione in caso di accorpamento di discussioni differenti ,li avevo riscontrati,ma il problema non è così facilmente risolvibile ,almeno per me. Noi operiamo all'interno di un sistema (board è il nome giusto....non so ...)in cui si eseguono spostamenti e altre operazioni,ma all'interno di binari prestabiliti...alcune operazioni che ,forse da fuori,sembrano fattibili e semplici,di fatto poi non lo sono.Sono disponibile ad ovviare ad ognuno dei problemi sollevati da Lella e sono in attesa di nuove indicazioni e sviluppi.
Account non Attivo (04-11-2011)
Segnalibri