Io il Nod32 ma è a pagamento provalo per un mese e magari dopo ti scarichi per prova un altro
Buonasera, con l'arrivo della fine delle vacanze ci si mette pure il pc. Da stamattina il mio antivirus, AVG continua a aprire una finestra sulla destra dello schermo con la dicitura che la versione prova è scaduta. Non ce modo di chiudere la finestra che occupa parte dello schermo e anche a disistallarlo e a scaricarlo di nuovo la cosa non cambia.
Quale Antivirus usate voi?
Consigli?
Grazie!
ciao aimiy
aimiy (31-08-2016)
aimiy (31-08-2016)
aimiy (31-08-2016)
aimiy (02-09-2016)
La scelta dell'antivirus dipende molto dall'uso che si fa del pc, da quali programmi sono installati, da quanto è datato l'hardware e da molti altri fattori.
Mediamente sono tutti buoni e tutti hanno delle pecche, poi ci sono livelli diversi di difesa, da quella "amatoriale" con antivirus più facili da gestire a quella professionale con firewall e impostazioni avanzate più o meno stringenti a seconda delle esigenze.
Negli anni ne ho testati e usati parecchi anche in modo intensivo, e non ne considero nessuno perfetto, ma semplicemente più o meno facile da usare e da configurare.
Inoltre l'antivirus va sempre mantenuto aggiornato ed in perfetta efficienza, e nulla può contro malware (che non sono virus, ma programmi malevoli) che implicitamente vengono "autorizzati" con un clic sbadato dall'utente stesso.
Gli informatici dicono spesso che il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera... e non hanno torto... la prima regola è un comportamento prudente, l'antivirus è solo un aiuto, non una corazza impenetrabile.
P.S. Mai, mai, MAI memorizzare le password sul pc (o peggio ancora, sul cellulare, strumento ancora più debole) se non si è sicuri di essere -quasi- inattaccabili, si rischia grosso.
-------
Ciao!
se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
aimiy (02-09-2016)
aimiy (02-09-2016)
grazie mille. A tutte voi.
Per le pass io memorizzo solo quelle dei forum. Non credo che si sarebbe molto da hacherare. Ma ho una pessima memoria ... e mi sono persa anche il notes dove le avevo segnate. Per i siti stranieri è un guaio cercare di recuperare la pass. In alcuni mi sono arresa e mi sono re-iscritta ma ho perso l'anzianità ...
ciao aimiy
Segnalibri