fiorellina80 (20-06-2017)
fiorellina80 (20-06-2017)
Buongiorno!
Giusy, non so cosa sia il riso venere. Io l'insalata la faccio con il riso normale e ci metto pomodorini, mozzarella, sedano, capperi, peperoni verdi, tonno, carciofini sott'olio, uova lesse, carote e tante altre cose. Tutti tagliati a pezzettini... buonissima!
Manu, tutto bene lì? Gabriele è contento?
Rox, stai facendo la crostata?
Buona giornata a tutte e...
Sto partecipando a: SAL piantina a uncinetto
Ho partecipato a: Sal amigurumi "Ti abbiglio il coniglio" - Sal uncinetto "Frutta in cucina per mamma" - Sal "L'amigurumi che piace a me" - Sal amigurumi "Babbo nel camino"- Sal amigurumi "A carnevale ogni pagliaccio vale" - Sal "Aspettando il Natale-prima parte- uncinetto e amigurumi" - SAL elefantino da circo amigurumi - Sal dei filini spazzatura 2018 - Sal Natale in tutte le salse - Sal "Amigurumi doll" - Sal "Coniglio in tutte le salse"
I miei lavori a punto croce sono qui
I miei lavori all'uncinetto sono qui
I miei amigurumi sono qui
"Sorridi anche se il tuo sorriso é triste, perché più triste di un sorriso triste, c'é la tristezza di non saper sorridere."
(Jim Morrison)
Ciao ragazze, stamattina ho fatto un po' di marmellata con le albicocche, poi ho fatto la pasta fredda per mio marito, con poche cose perché è un delicato.....quetso no, l'altro ni, quello non mi piace....uffa! Poi sono andata da mia nuora, piccola passeggiata in paese con Gioele ( in 5 minuti, camminando piano 7, fai il giro del centro ), adesso pranzo e nel pomeriggio se non ci sono imprevisti provo la crostata, se la faccio vi prometto che in qualsiasi modo riesca ve la faccio vedere...aspettatevi di tutto!
Fiore che voglia che fanno quei cornetti...e la crostata..mmmmm...
Ciao a più tardi e buon pranzo
I miei lavori di cucito creativo sono http://www.megghy.com/forum/f81/i-mi...a92-89719.html qui
STO PARTECIPANDO A: 3° Torneo Creative di Megghy- SAL calza di natale 2017- SWAP "adoro i personaggi disney"
Buongiorno a tutte anche se è oramai pomeriggio !!!
Valentina non l' ho fatto perchè questa mattina non stavo tanto bene e ho fatto cose più veloci.
Fiore il riso venere è un riso nero... e si sposa bene con verdure e pesce. Deve essere molto più lungo di cottura di quello normale. Io quando faccio l' insalata di riso prendo varie verdure a tocchetti e le faccio lessare separatamente, poi metto prosciutto cotto a dadini e tonno. Condisco con sale limone , un pochino di aceto balsamico e olio. Qui non piace con i sott' olio e sott' aceto.
Rox stai facendo la crostata ????
Manu vi state divertendo e rilassando al mare ? Chissà come si diverte Gabriele !!
Renata tu quando torni al mare?
Daniela come va?
Un pensiero speciale va a Giulia per domani xxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!
Vi auguro un buon pomeriggio e se potete riposate...qui fa caldo e fino a domenica è in aumento !!!! Però in casa io sto bene senza niente acceso.
Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !
Rox, aspettiamo di vedere la tua crostata.
Valentina, è più difficile spiegarlo che farlo ihihih... stendo con il matterello la pasta frolla, formando un cerchio o un rettangolo, la taglio in triangoli. Poi metto su ogni triangolo un cucchiaio di marmellata, arrotolo i cornetti dalla base verso la punta.
Guarda questo video per capire meglio come si fanno...
https://www.youtube.com/watch?v=-jZVbZtXUGM
Ho partecipato a: Sal amigurumi "Ti abbiglio il coniglio" - Sal uncinetto "Frutta in cucina per mamma" - Sal "L'amigurumi che piace a me" - Sal amigurumi "Babbo nel camino"- Sal amigurumi "A carnevale ogni pagliaccio vale" - Sal "Aspettando il Natale-prima parte- uncinetto e amigurumi" - SAL elefantino da circo amigurumi - Sal dei filini spazzatura 2018 - Sal Natale in tutte le salse - Sal "Amigurumi doll" - Sal "Coniglio in tutte le salse"
"Sorridi anche se il tuo sorriso é triste, perché più triste di un sorriso triste, c'é la tristezza di non saper sorridere."
(Jim Morrison)
Giusy, ho capito, grazie. Io il riso nerissimo non l'ho mai visto.
Leggo che stai poco bene, mi dispiace un forte abbraccio a te!
Buon pomeriggio a tutte, vado a fare qualcosa ciao
(Jim Morrison)
....le albicocche stanno riposando, l'impasto è in frigo a riposare anche lui, qui riposano tutti....,non avevo lo zucchero di canna e ho fatto con quello normale, non avevo il rum e ho messo whisky.....fortuna che avevo le albicocche ah ah ah
Fiore magari a te sarà più facile farlo che a dirlo.....ma tanto sei un'aliena....
Giusy...mal di testa?
(Jim Morrison)
Segnalibri