Cara, prendere un cucciolo è sempre emozionante...
Amo tutti gli animali, ma ho un debole sfegatato per i gatti!
circa due anni fa mio marito decise di prendere, o meglio, salvare dalla morte sicura un cucciolo,
sinceramente avevo storto il naso quando se ne parlava, per via delle razze incrociate (beagle/segugio) ma il mio cuoricino è sempre stato grande!!!
effettivamente non avevo sbagliato sul conto delle razze, che sono ambedue da caccia e quindi difficili da gestire...
è stato molto difficile tenerlo a bada in casa, un gran testardone e anche birbone...
alla fine ho deciso di portarlo in campagna, a 6 mesi era alto quanto mia figlia e in più la gestione era ricaduta su di me, (e i patti non erano quelli) che ho già due bimbi da accudire...portarlo a spasso con qualsiasi clima e intemperia con i miei figli al seguito era diventato snervante...in più stava diventando un pony e quindi aveva bisogno di spazio e di correre...
ora è felice dove vive...
questa è la mia esperienza da solitaria,
nel vostro caso, oltre ad essere entrambi decisi, avete anche più tempo da dedicare al cucciolo e quindi sarà molto più facile educarlo...
non c'è un tempo stabilito per imparare ogni cosa, dipende dal cane e anche dal padrone (è un po' come i bimbi!)
ma sono sicura che non ti pentirai mai di averlo accolto in casa, perchè l'amore che ti donerà, ripagherà tutto!
Segnalibri