Ciao Mari. Purtroppo io non l'ho mai fatto e non ti so dire. Sentiamo cosa dicono le altre!
Buon pomeriggio a tutte!
Il 5 giugno qui nel mio Comune ci saranno le elezioni amministrative ed una mia amica, nominata presidente di seggio, mi ha chiesto (come da alcuni anni a questa parte) di farle da segretaria... Ero un po' indecisa perché non è certo una passeggiata ma alla fine le ho detto si, mi diverto troppo con lei anche se, quando c'è da essere seri, lei è la prima!
Avete esperienza di seggi? Avete mai fatto da segretaria o da scrutatrice? Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza...
Ma12ri (16-05-2016)
ciao mari,io ho fatto la segretaria hai seggi parecchi volte, c'è moltissimo da scrivere e me lo chiedevano sempre perchè ho una calligrafia molto chiara,non so se adesso è ancora così....noi poi ci divertivamo e mangiavamo cose squisite c'era sempre chi ci portava della roba .....
Stefy non è questione di facile o difficile. Più che altro, almeno per me, è la tensione e/o la paura di sbagliare qualcosa.... per fortuna il mio presidente è super e mi da una mano... però mi sono trovata a lavorare con altre persone e ti dirò che è stata dura arrivare alle fine!
Poi se c'è un giorno solo du votazioni significa 3 giorni di lavoro per voi, prepare le schede il giorno prima e fare lo scrutinio il giorno dopo. Non devi aver paura di sbagliare, non è difficile, solo impegnativo. Ma si crea un bel gruppo e tutti ci si aiuta
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
Si Emanuela. Si comincia il sabato pomeriggio, in genere un paio d'ore per preparare il seggio; la domenica dalle 7 alle 23 ci sono le votazioni e credo che lo spoglio verrà fatto subito, non il giorno successivo... devo informarmi...
Segnalibri