Comincio io!!!
Se fossi un mese sarei il maggio ( mi piacciono le rose ed è il mese in cui è nato mio figlio)
Se fossi un giorno sarei il giovedì ( ormai è week - end , si fanno progetti)
Se fossi un numero sarei il nove ( ho sposato mio marito il 9 novembre 1969 alle ore 9)
Se fossi un corpo celeste sarei il Sole ( la nostra vita dipende da lui)
Se fossi una direzione sarei il Sud ( mi piace la gente e il mare del Sud )
Se fossi un liquido sarei uno spumante ( amo le bollicine )
Se fossi un peccato sarei la gola ( non resisto alla cioccolata fondente e ai bignè )
Se fossi una pietra preziosa sarei uno smeraldo ( adoro il suo colore verde )
Se fossi un metallo sarei l’argento ( è prezioso, ma non troppo ed è duttile )
Se fossi un albero sarei un olivo ( è possente e dà frutti preziosi)
Se fossi un fiore sarei una rosa bianca ( mi picciono moltissimo:anche il mio bouquet di sposa era di roselline bianche)
Se fossi un colore sarei il turchese ( si intona ai miei occhi)
Se fossi un ballo sarei un valzer ( sono romantica )
Se fossi un profumo sarei O de Lancome ( è il mio profumo da una vita )
Se fossi un sentimento sarei l’amicizia ( è molto difficile trovarla sincera e disinteressata)
Se fossi un libro sarei I pilastri della terra ( ho consumato il volume a forza di rileggerlo)
Se fossi una città sarei Istambul ( è veramente affascinante e misteriosa)
Se fossi un oggetto sarei un PC ( mi permettere di conoscere ogni giorno persone, cose, fatti nuovi)
Se fossi una parte del corpo sarei gli occhi ( ho rischiato di perdere la vista e so per esperienza quanto siano preziosi)
Se fossi un’espressione sarei un sorriso ( è una bellezza sorridere e non costa niente)
Se fossi un cartoon sarei Hello Kitty ( è una gattina che più dolce non si può)
Se fossi un film sarei Via col vento ( ho già detto che sono romantica?)
Se fossi una stagione sarei la Primavera ( i suoi fiori, i profumi, gli uccellini… che bellezza!!! )
Se fossi una forma sarei un triangolo ( forma perfetta, col minor numero di lati)
Se fossi una frase sarei Domani è un altro giorno ( ricordando Rossella, la protagonista si "Via col vento")
Se fossi uno strumento musicale sarei un violino ( che note dolcissime!)
Se fossi un elemento sarei acqua ( adoro il mare, i fiumi, i laghi, le cascate…)
Se fossi un clima sarei tropicale ( sole, mare e palme…)
Se fossi un animale sarei una miciona ( cosa altro potrei essere?)
Se fossi uno stile musicale sarei rock ( è quello in voga nella mia giovinezza, mi ha fatto conoscere mio marito – sant’uomo!!)
Se fossi un verbo sarei donare ( amo preparare regali, quasi più che riceverli)
Se fossi un mobile sarei un letto ( mi piace moltissimo poltrire tra le coperte)
Se fossi un odore sarei quello di un mandarino ( quando ero piccola era una festa le volte che lo si poteva acquistare)
Se fossi una parola sarei pazienza (è una buona virtù)
Adesso dite la vostra..
Segnalibri