le faccine degli animali mi hanno fatto troppo ridere..appena torno a casa mia posto la foto ..Grazie Nady
ma certo che vogliamo vederlo Silvia
ma nessuna ti picchia ci mancherebbe , certo io non mi farei mai un tatuaggio , ma lo hai fatto tu mica io ^_^
che pensiero dolce ...
so cosa significa , come perdere un genitore , a volte dopo 7 anni ancora penso : adesso telefono a papa' e insieme risolviamo ....
bluenady (19-09-2011)
Aloha!!
Che bella cosa hai fatto, Silvietta!!
Anch'io ho avuto una Nonna con la N maiuscola!! E mio figlio ha goduto della presenza, quando era ancora molto piccolo, di una Bisnonna coi fiocchi... Poi si è ammalata ... a volte non riconosceva nessuno..Davide, purtroppo la ricorda così... allora io ho pensato di raccontargli la vita della Nonna Maria...sto scrivendo, ogni volta che mi viene in mente qualche episodio...
La mia nonna, quando ero piccola ( non c'era la televisione) e andavo a letto con lei nel lettone , mi raccontava la sua vita da bambina, da giovane sposa, da giovane vedova, dei suoi 4 figli, della guerra.. ed io ora sto cercando di ricordare e di scrivere per mio figlio e per mia nipote, che gran donna è stata la mia Nonna Maria...
Quando Davide viene a trovarmi, mi chiede "allora, hai scritto qualcosa?"... se la risposta è sì corre a leggere ...ed è molto contento di questa cosa che sto facendo per lui e per Eleonora...
Serena serata!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 19-09-2011 alle 21:14
aimiy (20-09-2011), Fra (22-09-2011), italia15471 (20-09-2011)
che bello ragazze, anche la mia nonna "preferita" si chiamava Maria e ho il suo ricordo l'ho "tatuato" nel nome e nel cuore, con lei trascorrevo le giornate in attesa del rientro della mamma e spesso dormivo a casa sua ... mi sembrava di essere in vacanza, in realtà ero al piano sotto a quello di casa mia. Laura l'ha conosciuta e ricorda ancora il sapore delle sue mele cotte, pare che buone come le sue non ne abbia più mangiate ...
Hai ragione Silvia, a me personalmente non piacciono i tatuaggi, ma addosso a me! sono convinta che il tuo sia splendido quindi ... faccio la brava e non ti picchio
italia15471 (20-09-2011)
anche la mia nonna di cui porto il nome era speciale, era di una curiosità unica e quando vewniva una festa impazziva per i regali, voleva sapere sempre cosa regalavamo e, nel periodo di natale, a chi. il problema era che come si dice da noi,non si teneva un cecio in bocca, per cui noi avevamo preso l'abitudine di dirgli una cosa per un'altra altrimenti nessuno aveva la sorpresa perchè lei già aveva provveduto a dirlo.
mio padre raccontava che era sempre stata così e che quando loro erano piccoli a csa loro ogni festa era un litgio tra mio nonno e mia nonna, perchè lei che faceva quando era il suo complenno o qualche altra ricorrenza andava scavando in cerca del regalo che le aveva preso mio nonno, lo trovava lo scartava vedeva cos'era e poi richiudeva il tuto in attesa di averlo, il problema era che poi non sapeva fare la faccia sorpresa e mio nonno capiva così litigavano.
silvia io non ho il tatuaggio ma sul mio comodino c'è la foto di me e lei il giorno dei miei 30 anni.
baci a tutte e
!
vado a ninna prima che mi addormento davanti al pc.
p.s voglio vedere anch'io il tatuaggio.
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
aimiy (20-09-2011)
italia15471 (20-09-2011)
Account non Attivo (20-09-2011)
Segnalibri