no avete indovinato tutto ...piselli e fragole...e adesso avanti con il resto
a sun turnè indrè, a m'era scurdè al rigadein e i munigo e menter a turneva a cà a i 'ho incuntrè un babi,un bac e una rodla....
Prima di tutto voglio dire che la vincitrice di prima è Sharon che è arrivata prima di te, scusa sharon non mi ero accorta che avevo dato la stessa risposta tua
Provo con questa "sono tornata indietro, mi ero scordata il sedano e le albicocche e mentre tornavo a casa ho incontrato un rospo, una capra e un'allodola"
Ho azzeccato qualcosa??????
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
Avevo sbagliato solo i porcini!
Proviamo il resto:
"Son tornato indietro, mi ero scordato il vestito a righe e i bottoni e mentre tornavo a casa ho incontrato un rospo, un caprone e un'allodola"
Alcune parole assomigliano al piemontese..le altre le ho sparate! Ho indovinato qualcosa?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
pink (15-03-2014)
Anna, il rigatino è mica la pancetta?
"Son tornato indietro, mi ero scordato la pancetta e le albicocchee mentre tornavo a casa ho incontrato un rospo, un caprone e un'allodola"
Mi sa che Morgana l'ha azzeccata, ho trovato una ricetta senese dove il rigatino è la pancetta per cui la frase dovrebbe essere quella messa da Morgana.
Anna non tenerci sulle spine, o stanotte non dormo
Ragazze questo gioco sta diventando il mio tormentone, mi metto a cercare in internet pure il vocabolario dei dialetti.
Buona domenica a tutte
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
Ahah Vicky, hai ragione..è diventato anche il mio tormentone: metto in croce pure i miei sperando che mi diano una mano!
A te Vicky e a tutte voi amiche dialettologhe, buona domenica!
P.S. Preparate un'altra frase, mi raccomando!
Segnalibri