Metto una "filastrocchina" che dicevano i parenti di mio padre. "Ieun nan fè nint, deu t'allich l dint, traie fè la prov, quatt so d'ov!" Questa volta pensò che la vincitrice sarà tra le prime
...Vediamo se ci riesco..."con 1 non fai niente,con 2 ti lecchi i denti,con 3 fai la prova,con 4 sono troppe
Metto una "filastrocchina" che dicevano i parenti di mio padre. "Ieun nan fè nint, deu t'allich l dint, traie fè la prov, quatt so d'ov!" Questa volta pensò che la vincitrice sarà tra le prime
Ma d'ov sono le uova ??? ora ritento...con 1 no fai niente ,con 2 ti lecchi i denti con 3 fai la prova, 4 sono le uova. se l'ho sparata grossa ridete pure !!!!!
Ma d'ov sono le uova ??? ora ritento...con 1 no fai niente ,con 2 ti lecchi i denti con 3 fai la prova, 4 sono le uova. se l'ho sparata grossa ridete pure !!!!!
Seguendo la tua frase allora azzardo la mia:
Con uno non ci fai niente, con due ti lecchi le dita, con tre hai fatto una prova e quattro fanno le uova. Riguarda le galline?
allora secondo me : la prima volta non fa niente, la seconda stai in guardia,stai più attento ... la terza ti mette alla prova ( nel senso che ti fa perdere la pazienza),la quarta puzza (sa d'uovo )
LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI
rullo di tamburi...... la frase l'ha indovinata Stefania!!!!!
E' una frase che diceva un parente di mio padre (non ricordo di preciso) per dire che si possono mangiare 3 uova prima che facciano male. Ovviamente non quelle di cioccolato però!
Ci vediamo giovedì!
Segnalibri