Chiara_78 (02-02-2012)
Tranquille ragazze, non ero rimasta a bordo ma ho avuto poco tempo per cercarvi!
Ora che vi ho trovate, non scappate più
Neve dovunque, ormai! Probabilmente solo a Roma non si farà vedere.
Quale ultima arrivata, che posto mi avete conservato? Tanto per dirla tutta, io sono freddolosissimaaaaaaaaaaaaaaa!
Chiara, sono proprio belle le letterine, brava.
Un baciotto a pollicina.
Saluto tutte, vado a cucinare: stasera uova con i piselli e melanzane alla parmigiana.
@annalela: come si fa il vin brulè? è difficile?
Baci e buona serata a tutte.
Chiara_78 (02-02-2012)
Chiara_78 (02-02-2012)
Chiara bellissime le tue lettere!!!! Daniela fare il vin brulè è semplicissimo....ti serve un litro di vino rosso corposo, 3 cucchiai di zucchero ( c'è anche chi ne mette di più) la scorza di un'arancia o di limone, un pezzetto di cannella, 5/6 chiodi di garofano, alcuni mettono anche un poco di noce moscata,io preferisco alcune bacche di ginepro. Metti tutto in una pentola di acciaio,quando inizia a bollire, fai bollire per circa 5 minuti. spegni e con una fiamma fai fiammeggiare l'alcool (attenta a non bruciarti) che così evaporerà. Lascia riposare ancora alcuni minuti e servi ben caldo,toglie subito la senzazione di freddo....da noi usa che la vigilia di Natale dopo la messa si beve il vin brulè in piazza proprio per riscaldarsi,aiuta molto anche quando si ha il raffreddore, poi se ne bevi un bicchiere dopo vai a letto e dormi benissimo!!!
Chiara_78 (02-02-2012)
Ciao a tutte!
Nessuna viene al mare con me???
C'è un vento che sembra la bora triestina e poi pioggia......voglio anch'io la neve
@Chiara belle le lettere complimenti
@Daniela è bello risentirti
@Maria sei ancora a letto?....l'influenza che non perdona???
Un abbraccio e una notte serena a tutte voi
Chiara_78 (02-02-2012)
Anche qui si prevede nevisco misto a pioggia. Questo significa una sol cosa : strade pericolosissime!!!!!!! Già se piove è un problema se c'è ghiaccio o neve sarà tragico.
Maria come va???
Malù sei in libera uscita?? Con il sole la neve sarà spettacolare.
Beh, una contenta c'è di sicuro, la vedo saltellare dalla gioia!
ciao aimiy
Segnalibri